Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: New Hempshire
New Hempshire

CIN Esports Series 2022/2023: New Hempshire

Nuovo appuntamento con la CIN Esports Series 2022/2023, la rassegna nazionale dedicata al mondo Nascar.
Il circus approda nel New Hempshire con lo svolgimento del Round 14 nonché penultima occasione per guadagnare punti per la corsa alla Top 16.
Un nuova possibilità per chi è in caccia di tale obiettivo e per chi, come Fabbri, vuole mantenere salda la vetta.
Il leader della generale inizia questa nuova tappa in maniera guardinga, chiudendo le qualifiche in sesta posizione.
Sessione che registra la pole posizioni di Bortolotti che batte Miccolis per soli sette millesimi di secondo.

181 i giri previsti all’interno del catino del New Hempshire, una gara che inizia in maniera tranquilla con solo due caution a caratterizzare il primo quarto.
Scenario che non porta alcuna variazione nei piani alti con Bortolotti che guida il gruppo e Miccolis a fare da primo inseguitore.
Situazione che porta un continuo botta e risposta tra i due che permette l’inserimento di altri protagonisti come Loi, Fabbri e Ugolotti.
Uno quadro che rimane invariato sino al giro 91 dove si conclude la prima metà di gara.

Seconda parte

I resti 91 giri della gara del New Hampshire vedono una cristallizzazione delle posizioni di vertice con Bortolotti in prima posizione con un discreto vantaggio.
Scenario mutato a causa delle continue caution che hanno portato all’uscita, dalle posizioni che contano, di protagonisti del calibro di Loi, Fabbri e Miccolis.
Continue bandiere gialle che hanno portato la gara a disputare una tripla serie di 3 giri supplementari.
Situazione dove a spuntarla è il campione in carica Iaffaldano che approfitta anche dell’errore di Bortolotti per conquistare la sua seconda vittoria consecutiva.
Il n.97 riesce a superare la bandiera a scacchi con un vantaggio di quattro decimi sull’argentino Rondoletto con Ugolotti a chiudere il podio.

Vittoria che permette al campione in carica di salire in quinta posizione con Fabbri, seppur in giornata no, di mantenere la leadership del campionato.
La lotta per la Top 16 registra il balzo in avanti del rookie De Gennaro in quindicesima posizione e la retrocessione, fuori dai playoff, di Di Emidio.
Scontri che vedranno l’ultimo capitolo che sarà scritto il prossimo 20 Febbraio sul circuito di Pocono.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …