Home / MOBA / Dota 2 / Dota Lima Major: La fase a gironi
Dota2 Lima

Dota Lima Major: La fase a gironi

Il primo grande evento della stagione 2023 di Dota ha scritto i suoi primi capitoli la scorsa settimana.
Il Lima Major rappresenta l’assoluta prima nell’organizzazione di un grande evento del titolo Valve nel territorio sudmaericano.
La capitale peruviana ha dato il via a questa rassegna attraverso la prima fase, rappresentata da due gironi di qualificazioni.
Gruppi che ha fornito non poche sorprese, ad iniziare dall’eliminazione di due vincitrici dei vari campionati regionali.

I primi sono i TSM, la compagine che aveva conquistato l’alloro del torneo dedicato al Nord America.
I bianconeri non vanno oltre il terzultimo posto nel girone A, chiuso con un record di 2-2-4, una lunghezza di ritardo rispetto ai Tundra Esports.
I campioni del mondo in caricano si qualificano con il rotto della cuffia, per merito anche dell’affermazione contro i Talon Esports.
Un girone A che ha registrato un duo in vetta, rappresentati dai Gaimin Gladiators e Team Spirit, che chiudono il primo step col risultato di 4-3-1.
Deludono i PSG.LGD, uno dei team favoriti alla vigilia, i quali ottengono solo la quinta posizione col punteggio di 2-4-2.

I secondi vincitori di Regional che salutano anzitempo il Lima Major sono i BetBoom Team, quintetto che aveva conquistato il titolo nella zona Est Europa.
Penultimo posto per loro all’interno del girone B, chiuso con una sola vittoria, ottenuta contro il fanalino di coda dei Knights.
Raggruppamento in cui spicca la stella dei Team Liquid, unico roster a chiudere a punteggio pieno.
Sei vittorie e due pareggi per Nisha e compagni e due lunghezze di vantaggio sui primi inseguitori.

Lima Major

Chiuso il primo capitolo, il Lima Major si gode un giorno di riposo prima dell’inizio del secondo step.
Winner e Lossers Bracket in scena per decidere coloro che diventeranno i primi padroni stagionali del competitivo di Dota 2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …