Home / Sport / FIFA / Dalla eSuperCup Serie C agli Ekstraklasa Games: il weekend di FIFA 19 e PES 2019
eSuperCup Serie C

Dalla eSuperCup Serie C agli Ekstraklasa Games: il weekend di FIFA 19 e PES 2019

Un fine settimana davvero lunghissimo quello appena trascorso per tutti i fan del calcio virtuale. Tantissime delle competizioni ufficiali sono arrivate alle fasi conclusive e i giocatori di tutto il mondo sono scesi in campo per reclamare i titoli in palio.

Il nostro viaggio inizia proprio nel Bel Paese con la eSuperCup Serie C, primo evento di sempre organizzato dalla terza lega italiana. Pordenone, Virtus Entella e Juve Stabia si sono sfidate su PES 2019 dinanzi al presidente Ghirelli, che ha dato una prima conferma su un possibile arrivo del campionato videoludico. A trionfare al centro sportivo De Marchi è stato Girolamo “Goldenboy” Giordano della Juve Stabia. L’ex Cagliari Esports ha sconfitto Falcas del Pordenone e Dappo dell’Entella con un doppio 3-0 portando il titolo in quel di Castellammare di Stabia.

Dal Friuli si vola in Piemonte. La città di Torino ha ospitato la Torino FC Esports Cup, il torneo nato per scovare il prossimo talento che indosserà la maglia granata. Dei 128 gli iscritti all’evento che si è svolto nel centro commerciale Le Gru e nello stadio Olimpico nel pre partita di Torino a trionfare è stato Matteo Scarfone.

Nella foto: Urbano Cairo, Matteo Scarfone e Antonio Comi (Source: Torino FC Web Site)

Dall’Italia all’Europa

Sono stati ben 3 i campionati che si sono conclusi in questo weekend. A Stoccolma 8 team hanno partecipato alle ultime fasi dell’eAllsvenskan 2019 in rappresentanza di altrettante formazioni della Serie A svedese.
Dopo due giorni di partite il terzetto del Malmoe FF ha conquistato i 26.000 dollari e 200 Global Series Points. Gli azzurri, dopo aver superato a fatica la semifinale contro il Jonkopings Sodra IF, sono riusciti a infliggere un severo 6-2 all’Orebro SK.

Si sono svolte in Polonia anche le partite conclusive dell’Ekstraklasa Games. La competizione dedicata alle formazioni del massimo campionato polacco ha visto la vittoria a sorpresa del Pogon Szczecin. I rossoblu hanno sconfitto il Legia Varsavia, favoriti alla vigilia, col punteggio di 3-2 con gol decisivo realizzato da PiKo nel match su Xbox One.

Ultimo campionato che si è concluso questo weekend è la EA Champions Cup di Fifa Online 4, titolo popolare in Asia. A conquistare il trofeo sono stati i thailandesi TNP Red, che hanno battuto grazie un decisivo gol ai tempi supplementari i coreani Elite per 3-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …