Home / Sport / FIFA / La Serie C anticipa tutti: nasce la eSuperCup Serie C
Serie C

La Serie C anticipa tutti: nasce la eSuperCup Serie C

Mentre la Serie A e la Serie B valutano proposte e progetti per un possibile ingresso nelle competizioni videoludiche, la Serie C rompe gli indugi annunciando una propria manifestazione: la eSuperCup SerieC.
Tre i team partecipanti, ossia le formazioni che lottano per lo scudetto della terza lega. Pordenone, Virtus Entella e Juve Stabia si daranno battaglia per conquistare il titolo di campioni.

«Guardiamo al futuro sempre di più per andare incontro ai giovani che in questo modo avranno anche la possibilità di conoscere più da vicino la realtà delle squadre del loro territorio a volte ignorate» ha dichiarato il Presidente della Serie C, Francesco Ghirelli. «Questa è la prima tappa di un percorso che potrebbe accompagnarci a lungo. L’esport è un modo di approcciarsi allo sport e di viverlo da protagonisti. Se tutto andrà bene, come credo, allora punteremo ad organizzare il nostro campionato, parallelo a quello tradizionale».

L’evento sarà presentato questo sabato presso lo stadio De Marchi, prima del match tra i padroni di casa e la Juve Stabia. A presentare il tutto ci sarà, oltre il presidente Ghirelli, anche Mattia “Lonewolf” Guarracino, portacolori della Sampdoria e componente della Esports Academy.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …