L’approdo di Valorant sul palcoscenico videoludico ed competitivo è stato accolto in maniera eclatante dalla community dei videogiocatori.
Streamer e vari pro player hanno iniziato a supportare in maniera molto incisiva il nuovo titolo di Riot Games.
Una spinta verso l’alto per la new entry che pian piano sta oscurando la concorrenza presente all’interno della categoria degli sparatutto e battleroyale.
Uno di questi è Overwatch che, dall’arrivo di Valorant, ha subito le conseguenze peggiori in termini di appeal e competitiva.
Ultimo esempio, in ordine cronologico, è il ritiro dalla scena competitiva di Jay “sinatraa” Won dei San Francisco Shock.
Il campione nonché MVP uscente della Overwatch League ha comunicato su Twitter l’uscita di scena dalla competizioni del titolo Blizzard.
Una decisione presa in considerazione delle ultime modifiche al competitivo con l’ingresso del sistema 2-2-2 e del ban hero.
Elementi che, come dichiarato dallo stesso giocatore, hanno portato a perdere la passione verso tale titolo e prendere una decisione come mesi di riflessione.
He came, he saw and he conquered.
Thank you and best of luck in your future endeavors @Sinatraa🧡 pic.twitter.com/XCyWSzN4UV
— San Francisco Shock (@SFShock) April 28, 2020
Una nuova Sentinella
Poco dopo la notizia del ritiro dalla scena competitiva di Blizzard, l’ex San Francisco Shock ha annunciato l’entrata in scena in Valorant.
Sinatraa farà parte, assieme ad altri tre giocatori, dei Sentinels nella nuova formazione all’interno del titolo di Riot Games.
Shocked we added another world champion? pic.twitter.com/GotPjkcaxr
— Sentinels (@Sentinels) April 29, 2020
Società divenuta famosa per aver, tra le due file, Kyle “Bugha” Giersdorf, campione del mondo all’interno di Fortnite.