Home / Esport / ESL R1 Fall Season 2023: La prima americana
ESL R1

ESL R1 Fall Season 2023: La prima americana

Prima assoluta trasferta intercontinentale per le ESL R1 dove un nuovo circuito entra a far parte del lotto.
Il settimo round della competizione targata ESL e Rennsports approda negli States con la tappa disputata su Road Atlanta.
Step sul circuito della Georgia in cui Sebastian Job ha una nuova difesa del suo primato in uno scenario nuovo per la competizione.
Tappa che, come sempre, si articola in tre fasi in cui vengono decisi i dodici piloti che gareggeranno in finale.
Qualificazioni dove registrano la seconda mancata qualifica alla fase decisiva del tedesco Benecke che rimane bloccato al primo scoglio.

Presenti gli altri contendenti al titolo, la prima gara americana segue il canovaccio visto in puntate precedenti con il pole-man che riesce a mantenere la vetta sino alla bandiera a scacchi.
In questo contesto, a differenze delle scorse tornate, si registra un nome inedito che riesce a tale evento.
Si tratta del britannico Jamie Fluke della ART – Apex Racing Team, il quale ottiene il suo primo alloro assoluto.
L’inglese riesce a difendere la propria prima posizione dagli assalti dei primi inseguitori, in primis l’ungherese Csincsik.
Affermazione arrivata con un vantaggio di cinque decimi sul magiaro, podio completato con un altro britannico della ART ossia Ellis Jr.

Parentesi americana anonima per Job, il quale conclude in decima posizione, utile, comunque, per la conferma in prima posizione.
Una piazza che presenta una distanza di 74 punti che il portacolori dei G2 ha di vantaggio sul nuovo primo inseguitore ossia l’australiano nonché campione in carica, Rogers.
Divario con cui il bianconero si presenterà all’ultimo round della regular season che si svolgerà il prossimo 09 Novembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …