Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Si torna all’ovale
ovale

CIN Esports Series 2023/2024: Si torna all’ovale

Il tempo di smaltire il cittadino di Chicago che le CIN Esports Series 2023/2024 tornano di nuovo su un tracciato ovale.
Una nuova tappa del campionato italiano Nascar dove il palcoscenico di questa step è stato il circuito di Atlanta.
Capitolo in terra georgiana in cui il circus arriva con un leader della classifica generale, il cui ruolo è ricoperto da Christian Loi.
Lo specialista delle pole inizia questo sesto round sulla difensiva, chiudendo soltanto in nona posizione la sessione di qualifiche.
Step in cui si registra la pole position di Acquaviva, il quale distanza di pochi millesimi Miccolis con la sorpresa Bacchi e Bortolotti in seconda fila.

156 sono i giri previsti per questa tornata, le cui fasi iniziali registrano un Fabbri in forma ottimale.
Partito dalla sesta casella, riesce a raggiungere la vetta e difenderla dagli attacchi di Miccolis e Acquaviva in primis.
Situazione che, a seguito di una caution, porta al valzer del pit-stop e ad una sorta di cambio al vertice con Acquaviva che ritorna al comando di un gruppo ancora in regime in bandiera gialla.
Alla effettiva ripartenza, il gruppo si trova in una situazione di compattezza che caratterizza la fase conclusiva della prima parte.
In questo scenario, a chiudere in vetta è stata la coppia Mora/Bartelloni, seppur vi erano quattordici piloti in meno di un secondo.

 

Seconda parte

I restanti 78 giri della gara sull’ovale Atlanta vedono un Bartelloni che cerca di prendere un vantaggio importante rispetto agli inseguitori.
Un battaglia tra le due entità che pareva volgere in favore del primo ma, una caution al 114 giro, riporta la situazione del gruppo compatto.
Le continue bandiere gialle e il secondo valzer in pit-lane, portano nuovamente Bartelloni in testa ma all’orizzonte si affacciano nuovi contendenti.

Escono di scena Acquaviva e Mora, ritirati in questo marasma di caution, ed entrano, in primis, Casiraghi e Ugolotti.
Una situazione di calma apparente dove, a 14 giri dal termine, arriva il colpo di scena con Bartelloni che è costretto al ritiro a causa di problemi tecnici
Scenario che fornisce il via libera  alla battaglia per la vittoria dove, al termine, a passare sotto la bandiera a scacchi è Casiraghi.
Il n.27 riesce a prendere quel margine di vantaggio anche per via di errori e/o colpi bassi subiti dagli avversari, il che si traduce in cinque decimi su un terzetto formato da Pizzo/Bortolotti/Forgarini.

Il piazzamento sul podio permette a Bortolotti di tornare al vertice della classifica generale, approfittando anche della giornata da dimenticare di Loi.
L’ex leader si ritira nelle tornate iniziali della gara, evento che lo retrocede in terza posizione, superato anche da Casiraghi.
Una lotta che si prende un periodo di pausa per ritornare il prossimo 20 Novembre con la gara sull’ovale di Bristol.

ovale

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …