Home / Esport / Capcom Pro Tour 2023 – Offline Major: Singapore Stage
Offline Major

Capcom Pro Tour 2023 – Offline Major: Singapore Stage

La Capcom Pro Tour 2023 torna, per questo fine settimana, nel formato dell’Offline Major con il Singapore Stage.
Tappa importante visto che si tratta della prima occasione, dopo l’EVO 2023, di scontro tra i vari esponenti mondiali della scena competitiva del titolo Capcom.
Stage che ha registrato la presenza di 369 giocatori, per lo più provenienti dal vicino Giappone e della zona dell’Asia-Pacific.
Due grossi raggruppamenti che hanno caratterizzato le varie fasi del torneo con una Top 8 tine dei loro colori, con l’eccezione rappresentata da MenaRD.
Il campione del mondo in carica termina il proprio percorso in quarta posizione, sconfitto in SemiFinal Lossers dal nipponico Moke.

Un Offline Major singaporiano in cui le due maggiori rappresentanze si ritrovano nell’ultimo atto dove, a fronteggiarsi per il titolo sono Gachikun e Chris Wong.
Contesa che ha vissuto di fiammate, risolta solo al reset match, ottenuto da parte del secondo col punteggio di 3-0.
In tal scenario, Gachikun si scrolla la tensione accumulata e impone il proprio ritmo, lasciando nessun margine all’avversario.
Dimostrazione è il netto 3-0 con cui il suo Rashid sconfigge il Luke del rappresentante di Hong Kong, ottenendo, in questo modo, l’accesso alle finali mondiali.

Parentesi World Warrior

Dall’ Offline Major all’Online World Warrior dove, nel weekend, si è disputato il quarto appuntamento per quando concerne l‘Europe West.
Penultima possibilità di guadagnare punti importanti per l’accesso alle finali che metteranno in palio un posto alla Capcom Cup.
Situazione, questa, che registra il ritorno in scena del belga Takamura, il vincitore del primo round conferma di essere uno dei leader regionali.
Seconda affermazione per lui che, nell’ultimo atto, con Ken, sconfigge per 3-1 l’italiano Garnet con JP.
I due, grazie a tali risultati, saranno della partita per ambire al posto nell’aereo verso le finali mondiali.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …