Home / Shooters / Counter Strike 2 / IEM Sydney 2023: La prima di Counter Strike 2
Counter

IEM Sydney 2023: La prima di Counter Strike 2

Un nuova era competitiva è iniziata all’interno di Counter Strike dove, nel weekend, si è disputato l’IEM Sydney 2023.
Rassegna d’importanza storica poiché si tratta del primo torneo disputato su Counter Strike 2, il nuovo capitolo del titolo Valve.
Competizione che metteva in palio un pass diretto per  il main stage dell’ultimo atto stagionale delle IEM in quel di Katowice.
Torneo dove non ha mancato di offrire spunti sin dalle prime fasi dove compagini accreditate per il podio o per la vittoria falliscono tale obiettivo.
Team come Natus Vincere, Cloud 9 e Fnatic escono di scena nei giorni di qualificazione, lasciando spazio alle dirette concorrenti.

Palcoscenico australiano dove un team riceve riceve l’investitura come primo protagonista di Counter Strike 2.
Si tratta dei FaZe Clan, i campioni del mondo 2021/2022 iniziano nel migliore dei modi questa nuova avventura all’interno del titolo Valve.
Dapprima regalano il primo 13-0, ottenuto su Anubis nel quarto finale , vinto per 2-0 contro gli ENCE.
Affermazione che regala ad Karrigan e compagni di conquistare il primo titolo di questa nuova era e di volare in Polonia.
Vittoria arrivata contro i Complexity, in un match in cui i FaZe rimontano lo svantaggio iniziare per poi concludere con terzo set al cardiopalma.
Ancient è stato lo scenario designato per tale scorcio dove la compagine europea ottiene l’alloro dopo vari round supplementari, conclusi col risultato di 19-16.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …