Home / Esport / Intercontinental GT Esports Series 2023: Fast in Suzuka
Suzuka

Intercontinental GT Esports Series 2023: Fast in Suzuka

Quarto stage con l’Intercontinemtal GT Esports Series 2023, la rassegna sim racing dedicata mondo eundurance.
Nuovo appuntamento in cui le varie scuderie si sono ritrovate in Giappone dove si è disputata la 10 Ore di Suzuka.
Tappa dove si arriva con la Mercedes Williams in testa alla classifica e con i due team degli Unicorns of Love a far da primi inseguitori.

Gara nel catino di Suzuka in cui non vi è stato un team capace di dominare l’intera sessione dove i continui cambi in vetta hanno caratterizzato il tutto.
Una situazione che è perdurata sino alle ultime tornate della gara dove a 30 minuti dalla fine si è avuto il punto di svolta.
In questo contesto a conquistare la leadership è Vojtech Fiala, il portacolori del secondo team Williams riesce a superare Jordan Sherratt della Ferrari e a portarsi in testa a gara.
Una conquista che, nei successivi minuti, è stata difesa in maniera strenua sia della scuderia principale del cavallino rampante che quella satellite.
Un terzetto cosi composto che ha è stato anche quello presente sul podio con la Williams che ottiene il secondo alloro dopo quello di Spa.

Vittoria che permette alla Williams Esports di riconquistare la vetta della classifica generale con un distacco di diciotto punti sugli Unicorns of Love.
Un divario minimo che potrebbe essere decisivo o meno nell’ultima gara in calendario, la 8 Ore di Indianapolis, in programma il 16 Settembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …