Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.27: Finali e Biglietti
LoL World

LoL World 2023 N.27: Finali e Biglietti

Tre finali e nuovi biglietti per i Worlds, questi sono i focus della puntata odierna di LoL World 2023.
Episodio che vede come epicentro la Corea del Sud dove si è conclusa la sessione estiva delle LCK.
Capitolo conclusivo di questa stagione che ha avuto come epicentro una nuova contesa tra Gen.G e T1.
Faker e compagni riescono a raggiungere una nuova finale dopo aver sconfitto i KT Rolster per 3-2 nel Lossers Bracket.
Un nuovo incontro tra i due team in cui, in questa occasione, si è trasformato in un monologo assoluto da parte del quintetto guidato da Chovy.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato che rappresenta un biglietto da visita in vista dei Mondiali in casa.
Rassegna iridata che vedrà la presenza dei due team sopracitati nonché altri due roster che usciranno dalla roulette delle Regional Qualifier. 

Altro titolo assegnato in Oriente è quello del campionato giapponese con la sfida tra i sempre presenti DeToNatioN Focus Me e Sengoku Gaming.
Match valevole per il titolo delle LJL Summer e per un posto nell’aereo verso la Corea che viene combattuta da ambo gli schieramenti.
Confronto che ha avuto la sua conclusione al quinto e decisivo match in cui la maggior esperienza dei DeToNatioN è stato un fattore decisivo.
Trentatré minuti e un Milan in formato da MVP sono bastati al team guidato dalla bandiera Yutapon di riconfermarsi sul trono nazionale.

In Occidente

Il LoL World 2023 occidentale registra la chiusura delle LCS e l’inizio dell’ultimo step stagionale delle LEC.
Il campionato nordamericano ha scritto il suo ultimo capitolo con la sfida titolata tra i Cloud9 e gli NRG.
Sfida in cui ad emergere è la voglia di stupire da parte dei secondi, i quali i conquistano il loro primo alloro in assoluto.
Un 3-1 che permette a Contractz e soci di volare in Corea da primi della classe all’interno del viaggio che vedrà, oltre i Cloud9 anche, il Team Liquid.
I cavallucci vincono lo scontro diretto valido per il pass diretto ai Worlds i cui hanno sfidato i Golden Guardians.
Un 3-2 che porta i guardiani a doversi giocare il playoff contro la quarta europea per l’accesso al mondiale.

Compagine del vecchio continente che uscirà dalla sfida a sei del Regional Championship dove, in questo ambito, si sono mossi i primi passi.
Fasi iniziali in cui si sono decise le finaliste della parte alta del tabellone che rispondono al nome di G2 Esports e Mad Lions.
Samurai e leoncini battono Team BDS ed Excel dove, per queste ultime, la corsa al titolo e al mondiale non è ancora terminata.
Per loro, infatti, ci sarà la prima sfida da dentro o fuori dove incroceranno i guantoni contro SK Gaming e Fnatic.

Parentesi EMEA Masters

Europa protagonista dell’ultima parte di questa puntata di LoL World 2023 dove, in queste giornate, si è disputata la prima fase dei Group Stage dell’EMEA Masters.
In questo scenario vi sono presenti le due compagini italiane provenienti dal PG Nationals ossia Macko Esports e DSYRE.
I campioni d’Italia, inseriti nel girone C, chiudono il primo step da imbattuti e con grandi possibiltà di accesso al turno successivo.
Più articolata il percorso dei finalisti all’ultimo campionato italiano dove, presenti nel girone B, si trovano in terza posizione col record di 1-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …