Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.26: Solo due in scena
LoL World

LoL World 2023 N.26: Solo due in scena

Una puntata ridotta quella che va in scena all’interno di LoL World 2023, il report dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Con la Cina che ha chiuso le sue fatiche e l’Europa che ritornerà il prossimo fine settimana, lo spazio è dedicato totalmente a Corea del Sud e Nord America.
In questo contesto si prosegue il percorso dei playoff per la definizione dei vari obiettivi chiamati titolo Regionale e pass Mondiale.

In quel di Seoul, la corsa al titolo vede come prima protagonista i Gen.G di Chovy. i quali accedono alla loro seconda finale di stagione.
Risultato, che porta all’accesso ai Worlds, raggiunto attraverso l’affermazione nella finale Winner contro i T1 del ritrovato Faker.
Una nuova contesa tra i due midlaner dove a spuntarla è quello oro-nero, vittoria arrivata dopo una lunga battaglia terminata al quinto set.
Per i bianco-rossi, la possibilità di ottenere la rivincita passa attraverso lo scontro contro quei KT Rolster, vincitori della Regular Season.

In Nord America, invece, viene definito il quadro delle partecipanti al mondiale e al playoff contro la quarta Europea.
Definizione arrivata dopo la sfida vissuta sul filo del rasoio tra i Team Liquid e i Golden Guardians.
Un continuo botta e risposta tra i due roster dove la risoluzione è arrivata soltanto dopo il quinto e decisivo set.
In questo scenario, ad uscire trionfatori sono i cavallucci che, grazie a due ottimi team fight e alla conquista del Baron, riescono ad accedere alla base nemica e ottenere il pass diretto per la Corea.
Liquid che continuano il loro percorso verso il titolo dove affronteranno quei NRG usciti sconfitti in maniera netta contro i Cloud 9.
Un 3-0 senza possibilità d’appello che fornisce agli azzurri la loro terza finale regionale consecutiva.

Parentesi EMEA Masters

Puntata di LoL World 2023 che si chiude con una parentesi dedicata alla seconda competizione europea a livello d’importanza.
L’EMEA Masters ha mosso i primi passi con i gironi di qualificazione dei Play-In, in cui si sono decise le otto compagini che si sfideranno per un biglietto al Group Stage.
Obiettivo a cui aspirano anche i DSYRE, la seconda forza del campionato italiano conquista tale opportunità attraverso al seconda piazza nel girone B.
Per i bianconeri, le porte del Group Stage vedono un ultimo ostacolo per essere aperte ossia lo scontro diretto contro i FUT Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …