Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.25 : Un titolo e vari pass mondiali
LoL World

LoL World 2023 N.25 : Un titolo e vari pass mondiali

Nuova puntata di LoL World 2023, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Focus primario di questo episodio è rivolto verso la Cina dove si è conclusa la stagione 2023 delle LPL.
Fine avuta con la finale della stagione estiva e con il Regional Qualifier per due posti ai Worlds 2023.

Ultimo atto della seconda sessione stagionale in cui ad affrontarsi per il titolo sono stati i JD Gaming e i LNG Esports.
Contesa combattuta ad armi pari da ambedue i team, i quali con continui botta e risposta hanno portato lo scontro al quinto e decisivo set.
In questo scenario, la maggior tenuta mentale ed esperienza ad alti livelli dei JD Gaming sono stati fattori decisivi per la riconferma sul trono continentale.
Trentacinque minuti in cui Ruler e compagni riescono ad entrare nelle difese nemiche e conquistare il loro terzo alloro consecutivo.

Vittoria che certifica la loro presenza al mondiale dove, assieme a loro, in primis, i BiliBili Gaming per via dei punti conquistati durante le due stagioni di quest’anno.
I rimanenti due biglietti per l’aereo per la Corea sono stati assegnati dopo un quadrangolare tra coloro che hanno occupato, nel ranking nazionale, le posizioni dalla terza sino alla sesta.
Scenario dove a staccare i pass sono i sopracitati LNG e i Weibo Gaming, compagini che hanno spezzato i sogni mondiali di Top Esports ed EDWard Gaming.

Posti americani

Dalla Cina al Nord America dove, in questo episodio di LoL World, sono stati assegnati i primi due pass mondiali per questa regione.
Weekend caratterizzato da un nuovo capitolo dei playoff dove è stata definita la finale Winner che sarà disputata tra una conferma ed una sorpresa.
La prima risponde al nome dei Cloud 9, gli azzurri battono agevolmente gli Evil Geniuses con il punteggio di 3-0.
I secondi, invece, hanno il volto degli NRG, la sesta forza del campionato capace di sconfiggere i Golden Guardians al quinto set.
Geniacci e Guardiani hanno ancora una possibilità per il mondiale, tramite la parte bassa del tabellone dove il loro primo scontro sarà con Dignitas e Team Liquid.

Chiusura coreana

L’ultima parte di questa puntata di LoL World 2023 è dedicata alla chiusura della Regular Season in Corea del Sud.
Ultime in cui si è assistito ad un vero miracolo da parte dei DRX che, dall’ultimo posto, riescono a conquistare il pass per i playoff.
Evento accaduto non solo tramite le due affermazioni di Rascal e compagni nei scontri diretti contro BRION e Freecs, ma anche per il suicidio sportivo dei Nongshim RedForce.
I rossoneri escono di scena dopo la doppia caduta contro i KT Rolster e gli Oplus KIA, già con un posto assicurato alla prossima fase.
Sconfitte che permettono ai campioni del mondo in carica di poter ancora sperare nella qualificazione al Mondiale.
L’accesso ai playoff, con relativa sconfitta al primo turno contro gli Hwanha Life, permette loro di ottenere la sesta posizione nel ranking nazionale e di poter disputare il Regional Qualifier.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …