Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.24 :Titolo, Pass, Ritorno
LoL World

LoL World 2023 N.24 :Titolo, Pass, Ritorno

L’assegnazione di un titolo continentale, la consegna del primo pass mondiale, il ritorno da un periodo di stop.
Tre tematiche che sono al centro di questa puntata di LoL World 2023, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.

Primo dei temi sopracitati è l’assegnazione dell’alloro estivo all’interno del campionato europeo.
Le Summer 2023 si sono concluse con la finale a quattro dove si registra il ritorno sul trono dei G2 Esports.
I samurai conquistano il secondo titolo del vecchio continente di questa stagione dapprima soffrendo le proverbiali sette camicie per poi imporre il proprio dominio.
Primo step in cui Caps e compagini riescono ad accedere all’atto conclusivo solo al quinto set contro gli Excel.
Un secondo passo in cui i bianconeri liquidano nuovamente gli XL con un perentorio 3-0.

Risultati che portano alla definizione del tabellone che le Finals assolute che si svolgeranno tra Berlino e Montpellier.
Sessione che assegnerà tre pass diretti per i Worlds e uno al Last Chance Qualifier contro la quarta forza del Nord America.
Competizione che, in base ai punti accumulati durante le varie fasi del campionato mostrano l’esclusione di un team importante come i Vitality.
I francesi pagano l’orribile stagione estiva e chiudono soltanto all’ottavo posto, scavalcati da SK Gaming e Fnatic.

La prima arrivata e il ritorno

Il tabellone dei Worlds, nel contempo, inizia a definire le sue partecipanti dove è stato assegnato il primo biglietto per la Korea.
A conquistarlo sono i JD Gaming, obiettivo raggiunto attraverso i risultati della stagione primaverile e quella estiva delle LPL.
I vincitori delle MSI 2023 conquistano la seconda finale nazionale consecutiva attraverso l’affermazione netta contro i BiliBili Gaming per 3-0.
Finale in cui Ruler e compagni affronteranno i LNG Esports, i quali riescono a ribaldare il pronostico nella finale Lossers contro i menzionati BLG.

In Korea, la stagione regolare si avvia alla conclusione dove, nell’ultimo turno, vedrà il ritorno in campo di Faker.
Il capitano dei T1, assente per infortunio, trova un team in crisi di risultati dove solo le sventure delle antagoniste ha permesso ai rosso-neri di ottenere l’accesso ai playoff.
Altre due sconfitte, contro a DRX e la capolista KT Rolster, la quale porta a quattrodici la striscia di affermazioni consecutive.
Nuove cadute che hanno comunque fatto conquistare il pass per la seconda fase, ciò per via degli stop subiti, sui altri campi, dai LiV Sandbox e Nongshim RedForce.
Compagini che si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la seconda fase sarà la capolista KT a decidere le sorti della contesa con le due sfide in programma in questo turno.

titolo

Parentesi nordamerica

Chiusura di puntata dedicata al Nord America dove è iniziato il percorso che condurrà un team alla conquista del titolo.
Prime fasi in cui sono state decise le due compagini che affronteranno Cloud 9 ed Golden Guardians al secondo turno del Winner Bracket.
A raggiungere tale piazzamento sono gli NRG e gli Evil Geniuses, i quali sconfiggono Team Liquid e TSM.
Le due sconfitte retrocedono nella parte bassa del tabellone dove affronteranno 100 Thieves e Dignitas nelle prime contese da dentro o fuori.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …