Home / Esport / Intercontinental GT Challenge Esports Series: Round a Spa
Intercontinental

Intercontinental GT Challenge Esports Series: Round a Spa

Terzo appuntamento con la Intercontinental GT Challenge Esports Series, la rassegna sim-racing dedicato al mondo endurance.
Terzo appuntamento del campionato che si è disputato sul circuito belga di Spa-Francorchamps.
Giro di boa in cui i vari team in gara sono andati in caccia delle leadership detenuta dai Veloce Esports.
Il team francese guida la classifica generale dopo la vittoria alla 12 ore di Bathurst e il sesto posto alla 9 nove di Kyalami.
Transalpini che, in questa occasione, non riescono ad entrare nei piani alti della gara, visto il dominio assoluto del terzetto Mercedes.
Tre vetture tedesche con due team degli Unicorns of Love e il Mercedes-AMG Williams Esports a battagliare per tutte le varie fasi della gara.

Uno scontro in cui le due principali protagoniste sono sia il team ufficiale degli Unicorni che quello della Williams.
Uno continuo botta e risposta tra le due vetture che si è risolto solo nelle ultime fasi di gara in cui gli unicorni decidono d’imporre il proprio ritmo.
La n.4, guidata dal tedesco Tobias Pfeffer, riesce a creare un buon divario di vantaggio nei confronti della n.555
Un forcing che porta i rosa shocking a conquistare la gara con oltre 81 secondi di vantaggio sugli azzurri, podio completato dall’alto team Unicorns, staccato di un giro.
Risultati che conducono ad una rivoluzione nella classifica generale della Intercontinental GT Challenge Esports Series.
Il secondo posto permette alla Mercedes Williams di salire in testa alla classifica con un vantaggio di 14 lunghezze sul team principale degli unicorni e di 30 nei confronti del team satellite.
Una lotta che è destinata a conquistare nel prossimo appuntamento, in programma il prossimo 19 Agosto, dove si disputerà la 10 Ore di Suzuka.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …