Home / Esport / EMEA Masters Spring 2023: La prima volta
EMEA Masters

EMEA Masters Spring 2023: La prima volta

Mentre i grandi campionati si prendono una pausa in vista delle MSI 2023, il vecchio continente è stato nuovamente protagonista con le fase conclusive dell’EMEA Masters Spring 2023.
La prima edizione del nuovo formato che ha sostituito l’European Masters ha scritto i suoi capitoli conclusivi con gli ultimi match in programma.
Una rassegna che ha visto la presenza anche delle due compagini italiane arrivate attraverso le PG Nationals Spring 2023.
Un percorso per loro che hanno portato l’uscita di scena anticipata per gli aNc Outplayed e una Top 8 per gli Macko Esports.

Una prima dell’EMEA Masters Spring 2023 in cui il cui ultimo ultimo atto si è parlato un dialetto misto tedesco/turco.
A raggiungere la finale, infatti, sono stati gli Unicorns of Love Sexy Edition e i debuttanti Istanbul Wildcats.
Una finale in cui i continui botta e risposta tra le due compagini sono stati il canovaccio della sfida che si è conclusa con il decisivo quinto set.
In questo contesto, la maggior esperienza sui palcoscenici internazionali dei turchi è stato un fattore decisivo per la conquista del titolo.
Un tiebreak durato poco meno di trenta minuti, andato in loro favore col parziale di 16-9 dove l’ago della bilancia è stata la conquista dei vari obiettivi primari della giungla da parte del quintetto turco.
I draghi e il Baron Nashor sono stati le chiavi per permette a Destroy e compagni di scrivere, per la prima volta, il loro nome nell’albo d’oro della rassegna.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …