Home / Esport / FIFA Weekend: Altri titoli nazionali
nazionali

FIFA Weekend: Altri titoli nazionali

Il weekend competitivo di FIFA 23 non è stato caratterizzato solo dalle qualifiche per le eClub World Series 2023.
Lo scorso fine settimana ha registrato la conclusione di altri campionati nazionali nonchè biglietti per le Global Series.
Campo principale di questa sessione è stato quello di Madrid dove si concluda l’edizione 2023 della eLaLiga.

Il campionato spagnolo ha visto la presenza di sedici giocatori, in rappresentanza dei club sia della massima categoria che della seconda lega del calcio locale.
Assenti giocatori di Barça e Real Madrid, le battute conclusive del torneo hanno registrato una sfida tra due club della Primera Division.
Real Betis – Celta Vigo è stata la contesa conclusiva, vissuta su due momenti chiave che rappresentano l’andata e il ritorno della sfida.
Il 4-2 di JRA del Celta faceva pendere il titolo in direzione delle Asturie ma tale evento non si è concretizzato per via della furente rimonta da parte di Matias.
L’argentino del Betis porta l’alloro in quel dell’Andalusia con un netto 3-0 che lo proietta nell’albo d’oro della competizione.
Per entrambi, l’accesso diretto ai playoff delle Global Series dove ai Play-In ci saranno Dsaanchez del Siviglia e Zidane 10 del Real Sociedad.

Gli altri

Oltre alla Spagna, altri quattro campionati nazionali hanno erogato i loro titoli e i rispettivi pass per le Series.
Il vecchio continente ha avuto tre campionati dove hanno scritto la parola fine, avvenuta con gli ultimi atti che si sono disputati in Danimarca, Lussenburgo e Irlanda.
In quel di Taastrup si è chiusa la eSuperLiga by Dreamhack, competizione che metteva in palio due pass per i playin.
In questo ambito a conquistare l’alloro è stato l’Esbjerg che, in finale, ha sconfitto il favorito Brondby col risultato di 2-0.

Nello stato del Benelux, la Orange eLeague 2023 va in favore dallo Swift Hesperange che in finale sconfigge il Progrès Niederkorn per 4-2.
Nell’isola di smeraldo, infine, la ELOI 2023 viene conquistata da XampL del Dundalk FC, il quale batte owen del Drogheda United FC per 2-1.

Dal vecchio continente al nuovo al nuovissimo dove si sono conclusi i campioni di Ecuador ed Australia.
La eLigaPro 2023 registra l’affermazione del Barcelona SC che, nell’ultimo atto, sconfigge il Deportivo Cuenca per 2-1.
Infine, nella E-League australiana, affermazione per la coppia composta da Mark11/ANezer1 che, in rappresentanza del Western Sydney Wanderers FC, battono il duo formato da Marko e Dylan del Sydney FC per

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …