Home / Esport / FIFA Weekend: Spazio ai campionati nazionali
FIFA Weekend

FIFA Weekend: Spazio ai campionati nazionali

Weekend di FIFA 23 completamente incentrato sulle fasi conclusive di alcuni campionati nazionali.
Step finali delle varie competizioni locali che attribuiscono pass sia per i play-in che per i playoff delle Global Series.

Campo principale dello scorso fine settimana è stato quello di Utrecht dove si sono disputati gli ultimi mach della eDivisie.
In palio, per il campionato olandese, due pass per la massima competizione in singolo, dove, i risultati fuori usciti, mostrano alcune sorprese.
In primis la penultima posizione del PSV, considerato uno dei team favoriti alla vigilia ma che non conferma tale impressioni.
Favori del pronostico che non erano per il Vitesse, i quali sorprendono la platea conquistano una insperata finale.
Atto conclusivo in cui hanno incrociato i guantoni con l’altra favorita del torneo ossia l’Ajax, finale che si è trasformata a tinte giallo-nere.
Un 4-1 per il Vitesse che, con il terzetto formato dal nazionale Manuel e da damesheet e Senne conquista il suo primo alloro nazionale.

Oltre all’Olanda, gli altri campionati presenti in questo FIFA Weekend sono stati quelli di Lituania, Svezia e India.
A Kaunas, la prima edizione della Esporto A Lyga è di marca dai padroni di casa della Hagelmann Kaunas.
Gli azzurri, nell’ultimo atto, sconfiggono il Suduva Marijampole con il risultato di 2-1.
A Goteborg, la eAllsvenskan si tinge di bianco-azzurro, evento avvenuto con l’affermazione del Malmoe sull’Eskiltsuna per 2-0.
Infine, a Nuova Delhi, la seconda edizione della eISL viene conquistata dai Nord East FC che, in finale, sconfigge il Bengaluru per 2-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …