Home / Esport / OIES e 5 Stelle: Nasce il progetto Esports White Paper
OIES

OIES e 5 Stelle: Nasce il progetto Esports White Paper

Nelle giornate del 08 e del 09 Maggio il lungo discorso dedicato al riconoscimento esportivo in Italia, ha visto l’ingresso di nuovi capitoli
In questa due giorni si è tenuto, presso il Parlamento, una serie d’incontri con al centro il mondo del gaming nazionale.
Organizzato dal Movimento 5 Stelle e dall’OIES, tali incontri hanno fornito uno sguardo ottimale alla situazione presente nei nostri confini.
Uno scenario che, nell’ultimi anni, è stato principalmente caratterizzato da alcuni fatti che hanno caratterizzato le cronache nazionali.
Uno scambio continuo tra le due realtà che ha portato a porre le basi di un nuovo step.

Il Libro Bianco dell’Esports o Esports White Paper è un progetto che la OIES realizzerà nel coinvolgere i vari aspetti dell’ecosistema esportivo e non.
Dal canonico tema del riconoscimento  alla creazione di un sistema legislativo sia per il mondo delle sale LAN che delle nuove figure che sono nate attraverso lo sviluppo del gaming competitivo.
Un corposo corpo legislativo che sarà presentato al Movimento 5 Stelle il quale inizierà l’iter per il percorso del progetto in Parlamento.
Un processo di cui Luigi Caputo, founder di OIES , ha espresso parole d’apprezzamento rilasciate alla stampa.

L’approccio  che abbiamo proposto rappresenta la cifra stilistica di un cambiamento profondo per lo sviluppo del settore.
Crediamo che sia il momento per gli operatori di compattarsi e collaborare e solo con la politica si possono risolvere le varie problematiche.
OIES è stato l’interruttore mentre i deputati del Movimento 5 Stelle saranno la parte attiva di questo processo.
Il loro altissimo grado di impegno non era scontato, e dimostra quanto la politica possa essere vicina ai cittadini, a differenza dei tanti stereotipi a cui siamo abituati.
Il lancio del White Paper sarà un progetto ambizioso di cui siamo felici di condividere il percorso con i deputati.”

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …