Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: Inizia la Top 8
CIN

CIN Esports Series 2022/2023: Inizia la Top 8

il terzo step dei playoff delle CIN Esports Series 2022/2023 è iniziato in questa settimana con il primo tassello della Top 8.
Un nuovo inizio di schermaglie verso il titolo nazionale che ha avuto il suo primo scenario il circuito di Miami.
Una prima in cui il vincitore della Top 12, Vincenzo Acquaviva, inizia in maniera non ottimale, cosa che accade per il leader della Championship Ranking, Alessio Fabbri,
Solo un undicesimo posto per il primo mentre il secondo si piazza in terza piazza, lontano un decimo dal poleman Miccolis.

161 sono stati i giri previsti in quel di Miami all’interno di un circuito, quello della Florida, dalla larga sede stradale.
Caratteristica che ha permesso alla gara di scorrere in maniera tranquilla, senza intervento di caution e ripartenze.
Un solo momento in cui le posizioni sono state rimescolate è avvenuto durante il 50° giro in cui vi era la fase clou del valzer della sosta.
Dopo tale momento, coloro che erano nelle prime posizioni della griglia sono tornati al loro posto, guidati da Iaffaldano che prende un certo margine sul gruppo inseguitori.

Seconda parte

I restanti 81 giri iniziano con il sentore che la gara entra in una fase in cui la battaglia inizia ad essere incandescente.
La prima caution, al giro 103, dovuto ad un errore di Cedrati, è il segnale che tale sarà caratterizzato dalle continue ripartenze.
Saranno tre, alla fine, le bandiere gialle esposte dove l’ultima, a tre giri dalla fine, ha dato alla contesa i contorni di una Sprint Race.
In questo scenario, Christian Loi, lo specialista delle pole, riesce a mantenere la leadership e a conquistare quel successo inseguito a lungo.
Affermazione arrivata con un buon margine sugli affermazioni, quasi un secondi nei confronti di Fabbri (2°) e Cedrati (3°)

Alla luce di tali risultati, la prima classifica della Top 8 delle CIN Esports series 2022/2023, tenendo conto anche dei risultati della Top 12, vede Loi conquistare la vetta.
Dodici lunghezze di vantaggio su Fabbri mentre Iaffaldano, terzo, rappresenta l’ultimo posto utile per l’accesso diretto alla Top 4.
Step che vede, al momento, come ripescato, Acquaviva, autore di una prestazione non ottimale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …