Home / Shooters / CS:GO / IEM Rio 2023: Inizia un nuovo ciclo
IEM

IEM Rio 2023: Inizia un nuovo ciclo

La Intel Grand Slam inizia la quinta stagione dove, nel weekend, si è concluso il primo evento presente in calendario, rappresentato dall’IEM Rio 2023.
Il palcoscenico brasiliano è stato teatro di una settimana di match tra le varie compagini presenti in rassegna.
Un roster di cui non fanno parte i Virtus.pro, la compagine arancio-nera ha dichiarato forfait per questa rassegna.
Il loro posto è stato acquisito dagli Imperial Esports, team locale che purtroppo saluta anzitempo la competizione dopo le due sconfitte subite nel girone A.
Raggruppamento che vede l’affermazione dei Natus Vincere, gli ucraini ottengono il pass per la semifinale dopo l’affermazione per 2-0 contro i BiG.
Tedeschi che hanno proseguito il loro percorso ai quarti di finale dove, con loro, vi erano gli Heroic.
Il quintetto danese raggiunge la fase successiva attraverso la vittoria nella finale Lossers contro i Ninjas in Pijamas.

Girone B che registra la conquista del pass per le semifinali da parte dei Cloud 9, gli ex Gambit sconfiggono, in una battaglia durata tre set, i FURIA Esports.
Ultimo biglietto per la fase ad eliminazione diretta, invece, va in favore degli Team Vitality, i transalpini accedono a tale step dopo il successo contro gli OG col risultato di 2-1.

Eliminazione diretta

Fase successiva dell’IEM Rio 2023 dove il palcoscenico si tinge dei colori delle bandiere danesi e francesi.
Vitality ed Heroic conquistano l’ultimo atto attraverso duplici vittorie dove i primi sconfiggono OG e Cloud 9 mentre i secondo eliminano Furia Esports e Natus Vincere.
Finale combattuta da ambo le parti, seppur il punteggio mostra un successo senza possibilità d’appello da parte dei transalpini.
Un 2-0 per Zwyoo e soci, ottenuto attraverso parziali conquistati di misura, 16-12 su Vertigo e 16-13 su Inferno, permettono ai gialloneri di tornare sul gradino più alto del podio dopo un lungo digiuno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …