Home / Esport / Porsche TAG Heuer Esports SuperCup: Tappa a Spa
Le Mans

Porsche TAG Heuer Esports SuperCup: Tappa a Spa

Settimo appuntamento con la Porsche TAG Heuer Esports SuperCup, la rassegna del mondo simracing realizzata dalla famosa casa automobilistica tedesca.
Dopo le fatiche a Watkins Glen, la carovana approda in Belgio sullo storico circuito di Spa-Francorchamps.
Il circus affronta questa nuova tappa con la consapevolezza che si è entrati nell’ultimo chilometro della competizione.
Campionato che vede, saltamene in testa, l’australiano Caruso con 348 punti e oltre 50 lunghezze di margine sul primo inseguitore, il campione uscente Diogo Pinto.
Il portacolori dell’Atlus Esports non inizia in maniera ottimale le due gare in programma dove, nella Spring Race, chiude soltanto al settimo posto.
Sei i giri disputati in questa prima sessione dove a conquistare la vittoria è l’italiano Alessandro Bico, il quale distanza di sette decimi il danese Bak con l’americano Campbell, terzo, lontano oltre il secondo.

Dodici, invece, i giri previsti per la Main Race dove, in questo contesto, il cambio di grigia di partenza ha favorito il leader Caruso.
Prima posizione ottenuta alla partenza e mantenuta sino alla bandiera a scacchi, vittoria divenuta agevole anche per l’errore del primo inseguitore ossia l’inglese Job.
Il britannico, all’ultimo giro, nel testa a testa con l’australiano, mette le ruote nella ghiaia finendo per retrocedere sino al sesto posto finale.
Nuova vittoria per il n.12 che distanza di otto decimi il finlandese Rinne con Campbell che guadagna, nuovamente, il gradino più basso del podio.

Risultati che permettono al capolista di allungare su Pinto, disastroso in questa tappa e di volare a +86 su un nuovo antagonista ossia il già menzionato Campbell.
Una prima posizione che l’australiano difenderà, nuovamente, nella prossima tappa delle Porsche Tag Heuer Esports Supercup, in programma il prossimo 6 Maggio sul circuito del Nurburgring.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Snapdragon

Call of Duty Weekend: Tra la League e lo Snapdragon

Fine settimana ricco per la scena competitiva di Call of Duty, sia per quando concerne …