Home / Esport / Porsche TAG Heuer Esports SuperCup 2023: Round 5 in Austria
Le Mans

Porsche TAG Heuer Esports SuperCup 2023: Round 5 in Austria

Round n.5 per Porsche TAG Heuer Esports SuperCup 2023, la competizione simracing disputata su iRacing.
Tappa disputata in Austria, sul circuito del Red Bull Ring, dove la carovana ritorna in Europa dopo le cronache americane.
Si arriva con l’australiano Caruso in testa alla classifica, leadership ottenuta dopo le buone prestazioni realizzate ad Austin.
L’oceanico inizia le sue fatiche in terra austriaca in maniera ottimale, vincendo la prima gara in programma.
Sulla distanza dei dieci giri, il portacolori della Atlus Esports prima vince la battaglia contro lo spagnolo Sanchez per poi tagliare il traguardo con un buon margine.
Un secondo di distanza sul campione in carica, il portoghese Diogo Pinto, a completare il podio, il britannico Job, staccato di due lunghezze.

Da dimenticare, per lui, la seconda gara che chiude la quinta tappa disputata in Austria ossia la Main Race.
Partito in ottava posizione, per via dell’inversione della griglia in base ai risultati della Sprint, deve accontentarsi della tredicesima posizione.
Un piazzamento ottenuto anche a seguito di un incidente con Webster al nono giro che lo porta nelle retrovie.
Scenario che fornisce il via libera al brasiliano Ariel, il quale ottiene il primo alloro stagionale grande ad un ritmo forsenato nelle ultime tornate.
Giri veloci su giri veloci, il sudamericano vince questo step con un vantaggio di nove decimi sullo spagnolo Sanchez con Pinto che chiude in terza posizione.

Alla luce di questi risultati, la classifica generale vede Caruso ancora in testa alla classifica dove allunga il suo margine su Collins.
La giornata nera del britannico (25° nella Sprint e 7° nella Main) porta la distanza tra i due di quaranta due punti.
Un margine che sarà la base della prossima tappa della Porsche TAG Heuer Esports SuperCup 2023 che si disputerà il prossimo weekend sul circuito di Watkins Glen.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …