Home / Esport / PG Nationals Spring 2023 Week 2: Solitaria al comando
Spring 2023

PG Nationals Spring 2023 Week 2: Solitaria al comando

Seconda settimana delle PG Nationals Spring 2023, il campionato italiano di League of Legends ha vissuto due turni importanti.
Tornate che sono state caratterizzate da due scontri diretti, i quali hanno dato un primo quadro della situazione all’interno della classifica generale.
Sfide, quelle sopracitate, che vede come primi attori gli aNc Outplayed, i quali diventano la prima capolista nonché unica a punteggio pieno.
Le vittorie contro i Dsyre e Macko Esports permettono ai bianconeri di chiudere la settimana con un record immacolato.
Oltre a ciò si aggiunge la lunghezza di vantaggio sulle due compagini menzionate, le quali riescono a mantenere la scia dopo le vittorie su Webidoo e CyberGround Gaming.

Chi invece fatica ad ingranare è il quintetto dei DREN Esports, il roster partenopeo è l’unico ancora fermo al palo, risultato fuoriuscito dalle sconfitte contro Axolotl e i sopracitati Webidoo.
Una situazione per loro che potrebbe diventare problematica visto che, la Week 3 delle PG Nationals Spring 2023, li vedrà affrontare la capolista Outplayed.

Serie B

La settimana del secondo giro della massima lega, vede il debutto stagionale del secondo gradino del competivo italiano ossia i Proving Grounds.
Una nuova era per questo scenario che vede tra partecipanti alcuni con nuovi arrivi e promozioni dal Circuito Tormenta.
Primo giro di match in cui la vetta iniziale del campionato è rappresentata dalla coppia formata dagli Apocalypse E-Sports e gli ENEMI3S
Per loro, una doppia affermazione dove i primi, ex Academy Team degli Atleta Esports, hanno avuto la possibilità di poter battere la loro ex casa madre.
Una corsa a due che potrebbe trovare seguito anche nella prossima settimana sino a giungere alla Week 3 dove, in programma, vi è lo scontro diretto.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …