Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: Nashville è del campione

CIN Esports Series 2022/2023: Nashville è del campione

Tredicesimo appuntamento della CIN Esports Series 2022/2023, la rassegna nazionale dedicata al mondo Nascar.
Dopo una pausa legata al doppio appuntamento dei primi di Gennaio, la carovana torna in scena con la tappa di Nashville.
Sul circuito del Tennessee, la caccia è aperta non solo per la leadership detenuta da Fabbri ma anche per la conquista di punti importanti per l’ingresso nella Top 16.
Il leader della generale, dopo l’ottima difesa d’Indianapolis, inizia questa battaglia non nel migliore dei modi, chiudendo lo step delle qualifiche in trentanovesima posizione.
Fase in cui a conquistare la pole-position è Miccolis che batte di pochi centesimi la coppia Acquaviva-Ugolotti.

I 180 giri della gara di Nashville iniziano in maniera turbolente dove caution e ripartenze caratterizzano tale fase.
Situazione in cui Miccolis mantiene la vetta e con Ugolotti, Loi e il recuperante Fabbri ad inseguire.
Un comando che il n.83 lascia al giro 45 a causa di una sosta ai box e che non rivedrà, ciò a causa di un incidente che lo porta al ritiro.
Una situazione che permette ad Ugolotti di essere il nuovo leader, per lui il copione ha riservato una strenua battaglia con Loi che, tra bandiere gialle e riavii, rappresenta la chiusura della prima metà gara dove a guidare il gruppo è il secondo.

Seconda parte

90 giri alla fine della gara di NAshville, una seconda parte in cui il canovaccio delle safety e ripartenze è stato il tema portante.
Uno scenario in cui vecchi e nuovi protagonisti di affacciano alla ribalta per riuscire a conquistare la vittoria.
Un tira e molla  continuo che, a causa dei vari incidenti durante la gara, si è risolto solo dopo i tre giri supplementari.
Una gara sprint in cui il più veloce è il campione in carica Iaffaldano, il quale guadagna la leadership e la detiene sino alla bandiera a scacchi.
Per lui, affermazione arrivata al photo-finish, dove batte Ugolotti copn soli cinque centesimi di vantaggio.
Il podio è completato da Bortolotti che regola, nell’ordine, Loi e Fabbri che, con tale piazzamento, difende la leadership del campionato.

I risultati fuoriusciti dal catino di Nashville muovono la classifica generale, in particolar modo la zona delle ultime posizioni utili per la Top16.
La settima posizione di giornata permette a Di Gennaro di fare un balzo in avanti di cinque posizioni, raggiungendo la quindicesima posizione.
L’altra faccia della medaglia è rappresentata da Arcangeli che retrocede in diciannovesima, evento accaduto dopo lo zero di questa tornata.
Una situazione in continuo divenire dove un primo punta di svolta arriverà nel Round 14 dove, il prossimo 13 Febbraio, il circus approderà nel New Hempshire.

Nashville

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …