Seconda settimana delle PG Nationals Spring 2023, il campionato italiano di League of Legends ha vissuto due turni importanti.
Tornate che sono state caratterizzate da due scontri diretti, i quali hanno dato un primo quadro della situazione all’interno della classifica generale.
Sfide, quelle sopracitate, che vede come primi attori gli aNc Outplayed, i quali diventano la prima capolista nonché unica a punteggio pieno.
Le vittorie contro i Dsyre e Macko Esports permettono ai bianconeri di chiudere la settimana con un record immacolato.
Oltre a ciò si aggiunge la lunghezza di vantaggio sulle due compagini menzionate, le quali riescono a mantenere la scia dopo le vittorie su Webidoo e CyberGround Gaming.
Chi invece fatica ad ingranare è il quintetto dei DREN Esports, il roster partenopeo è l’unico ancora fermo al palo, risultato fuoriuscito dalle sconfitte contro Axolotl e i sopracitati Webidoo.
Una situazione per loro che potrebbe diventare problematica visto che, la Week 3 delle PG Nationals Spring 2023, li vedrà affrontare la capolista Outplayed.
Serie B
La settimana del secondo giro della massima lega, vede il debutto stagionale del secondo gradino del competivo italiano ossia i Proving Grounds.
Una nuova era per questo scenario che vede tra partecipanti alcuni con nuovi arrivi e promozioni dal Circuito Tormenta.
Primo giro di match in cui la vetta iniziale del campionato è rappresentata dalla coppia formata dagli Apocalypse E-Sports e gli ENEMI3S
Per loro, una doppia affermazione dove i primi, ex Academy Team degli Atleta Esports, hanno avuto la possibilità di poter battere la loro ex casa madre.
Una corsa a due che potrebbe trovare seguito anche nella prossima settimana sino a giungere alla Week 3 dove, in programma, vi è lo scontro diretto.