Home / Esport / SEA GAMES – Hanoi 2022: Il primo test dell’anno
Hanoi

SEA GAMES – Hanoi 2022: Il primo test dell’anno

Lo sguardo è rivolto verso lel Olimpiadi di Parigi 2024 che, secondo le parole di Macron, potrebbero rappresentare la prima in assoluta degli Esports.
Una vista lontana, fatta di test e preparativi, di eventi minori ma pur sempre importanti, come quello che si è svolto ad Hanoi.
La capitale del Vietnam ha ospitato la trentunesima edizione dei SEA Games, la rassegna dedicata alle nazioni del Sud Est Asiatico.
Inizialmente previsto per il 2021 ma per, motivi legati all’emergenza coronavirus, rimandato di un anno.
Evento di cui anche gli Esports ha fornito il suo apporto al medagliere con dieci competizioni tra maschile e femminile.

Allori che vedono primeggiare nella classifica del medagliere i padroni di casa del Vietnam che conquista sette medaglie di cui quattro d’oro.
Titoli arrivati su Cross Fire, PUBG Mobile (gara in singolo) e nella doppietta dei titoli Riot Games sia su Wild Rift che su League of Legends.
Quest’ultimo ottenuto attraverso i GAM Esports, i vincitori del campionato locale riescono a realizzare una storica doppietta.

Divisione in parti uguali, invece, per quando concerne gli altri titoli presenti agli 31th SEA Games di Hanoi.
Due di essi, PUBG Mobile (Team Event) e FreeFire vengono conquistati dall’Indonesia, il quale conquista il secondo posto nel medaglie grazie anche alle medaglie d’argento.
Terzo posto per le Filippine, le quali ottengono il primo posto in quel di Wild Rift (cat. femminile) e Mobile Legends: Bang Bang.
Quarto invece per la Thailandia che conquistano i titoli di Arena of Valor e Fifa Online 4.
A chiudere il medagliere vi sono, senza ottenere affermazioni, le quattro medaglie per Singapore e le tre per la Malesia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …