La Top 12 delle CIN Esports Series 2021/2022 chiude il suo step con l’ultimo step presente in questa Parte.
Terza tappa dove la carovana approda a Charlotte sull’iconico circuito del Roval dove ha dato le sue sentenze riguardo la definizione della Top 8.
Si arriva a questa gara con Cedrati e Bortolotti già sicuri del biglietto al livello successivo e una situazione ancora da divenire nel girone A.
Tornata che inizia con la consueta fase di qualifiche in cui il primo sopracitato conquista la pole position mentre il secondo non ottiene un tempo utile e ciò lo colloca al ventiduesimo posto.
Solo 55 giri sono previsti per la tappa di Charlotte, una gara breve ma difficile vista la particolarità del circuito.
Un Roval in cui Cedrati impone sin da prime curve il suo ritmo di gara, distanziando gli altri che si ritrovano a combattere per la seconda piazza.
Un martello pneumatico è stato in n.7 capace di raggiungere un distacco di oltre dieci ai primi inseguitori rappresentati da Miccolis e Fabbri.
Una marcia che conduce facilmente alla conquista della vittoria, ampliando il proprio vantaggio su Fabbri che giunge secondo.
#burnout per Niccolò Cedrati che per il 3 anno consecutivo si aggiudica la #roval#CIN #campionatoitalianonascar #iracing #nascarracing #esports #simracingleague #THRD pic.twitter.com/aOw8f57d7W
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) May 10, 2022
Vittoria che gli permette di iniziare nel migliore dei modi la Top 8 con dieci punti e primo posto nel girone A.
Con Bortolotti che archivia un Roval da dimenticare, il gruppo B vede Miccolis in vantaggio di un solo punto su Iaffaldano.