Home / Esport / AfreecaTV Starcraft League Season 13: First time Light
Starcraft League

AfreecaTV Starcraft League Season 13: First time Light

il weekend coreano di Starcraft ha registrato la chiusura della Season 13 della AfreecaTV Starcraft League.
La più importante rassegna dedicata alla prima versione del titolo Blizzard, ha chiuso un nuovo capitolo della sua storia.
Sessione, quella andata in scena tra Marzo e Aprile, in cui i vari partecipanti si sono posti l’obiettivo di conquistare il trono di Mini.
Una lunga marcia in quel di Seoul che si è conclusa con l’ultimo atto che ha visto frapporsi due giocatori che non erano accreditati per la vittoria.
Da un lato Light, che raggiunge per la seconda volta l’ultimo dopo quella persa contro Zer0 nella stagione 9.
Dall’altra Rain, giocatore di lunga data all’interno di questo palcoscenico e vincitore della quinta edizione nel lontano 2018.

Contesa che prometteva un match ad armi pari con conclusione nel decisivo settimo round, ipotesi totalmente svanita dopo il risultato fuoriuscito dal match.
Un 4-0 secco, senza possibilità d’appello, con cui Light si porta a casa il primo AfreecaTv Starcraft League della carriera.
Una prestazione, da parte del giocatore terran che ha lasciato poco margine all’avversario, il quale non è riuscito ad arginare il suo strapotere.
Affermazione che porta nelle tasche dell’ex portacolori dei Woongjin Stars, un primo premio da quasi 25.000$.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …