Home / Esport / PG Esports: Un 2021 ad alti livelli
PG Esports

PG Esports: Un 2021 ad alti livelli

PG Esports, chiude un 2021 ricco di soddisfazioni che ha portato la  società italiana ad essere riconfermata come portavoce italiano di League of Legends.
Un sodalizio, con Riot Games, nato nel 2019 è che ha portato alla creazione delle PG Nationals, fino al 2024, nonché ad essere nuovamente Official Broadcaster per le competizioni del MOBA made in Riot.

Risultati che sono accompagnati anche da ulteriori conferme nell’ambito economico dove, per il terzo anno consecutivo registra una crescita del fatturato a doppia cifra.
A ciò si aggiunge un incremento del  37% rispetto al 2020, numeri degni di nota che rispecchiano lo stato di salute della scena esport anche in Italia. 
Incremento dovuto agli arrivi di importanti brand che si stanno avvicinando con crescente interesse a questo settore.
Ciò dimostrato dalle partnership con cui la società milanese ha creato nel corso della scorsa annata.
Esempi come Red Bull, per cui organizza lo storico torneo Red Bull Factions o  il Gruppo Perfetti con Vigorsol, che ha sponsorizzato il circuito competitivo di Rocket League – una novità del 2021 – o anche Lamborghini, protagonista nello spazio dedicato a PG Esports alla Milan Games Week con un’attività di product placement.
Senza dimenticare le sponsorizzazioni come quella con Buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, sponsor delle PG Nationals.

Risultati accompagnati anche dai risultati in termini di audience e di share per quando concerne il campionato italiano di League of Legends.
Le due stagioni del 2021 delle Nationals sono state  il format più visto a livello italiano, con un totale di 595.134 ore viste.
Un traguardo importante ma che non rappresenta il picco massimo, ciò rappresentanto dai Worlds 2021 che si sono svolti in Islanda.
40.000 spettatori collegati contemporaneamente (+56% rispetto al 2020), quasi 3,5M di visualizzazioni totali e 136.000.000 minuti visti, il doppio rispetto al 2020.

Altre info su Redazione

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …