Home / Approfondimenti / LoL World 2024 – Ep.4 : Licenziamenti e altro inizio
LoL

LoL World 2024 – Ep.4 : Licenziamenti e altro inizio

Quarto episodio di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Una settimana caratterizzata dal ritorno in scena del campionato cinese ma anche dai tumulti generati dopo la raffica di licenziamenti realizzati da Riot Games.
Oltre 530 tagli eseguiti dall’azienda americana che hanno colpito anche il mondo esportivo e, in particolar modo, le LEC.

Il campionato europeo ha registrato un dimezzamento della propria forza lavoro che ha portato anche a rinvii relativi alla trasmissione dei vari format.
Una situazione in cui, nel vecchio continente, si è chiusa la prima fase della stagione invernale dove sono state eliminate le prime compagini.
A salutare la compagnia sono state i Karmine Corp e i Rogue, i quali chiudono questo step col record di 2-7.
I due team vedranno gli altri roster fronteggiarsi nei playoff valevoli sia per il titolo che per la classifica utile per la qualificazione al mondiale.

L’altro evento principale di questa settimana è stato l’inizio delle LPL dove le prime schermaglie in calendario mostrano delle conferme e una sorpresa.
Le prime rispondono al nome di BiliBili Gaming e dei Weibo Gaming che iniziano nel migliore dei modi questo nuovo percorso.
Ambito in cui sono i primi a conquistare la vetta solitaria per merito di una partita in più rispetto ai secondi.
La seconda, invece, risponde al nome di una quelle formazioni che hanno rivoluzionato il proprio roster, ossia i Ninjas in Pijamas
Due vittorie, contro LGD Gaming e Invictus Gaming, permettono a Rookie e compagni di salire in seconda piazza assieme ai sopracitati Weibo.

Corea e Nord America

Seconda parte di questo episodio di LoL World 2024 riservato alle LCK e alle LCS dove due sono i temi presenti in questi ambiti.
Il campionato coreano registra la prima mini fuga, la cui protagonista è il team favorito alla vigilia ossia i Gen.G.
Chovy e compagni raggiungono quattro vittorie consecutive, traguardo raggiunto dopo le affermazioni sui BRION e Dplus KIA.
Unica compagine a punteggio pieno e un vantaggio di una lunghezza nei confronti dei T1 e Hwanha Life.

Il secondo, il quale caratterizza la rassegna nordamericana, vede un terzetto in vetta con un record di 3-1.
Flyquest, Cloud 9 e NRG si contendono la vetta dove la prossima settimana tale visione potrebbe subire uno scossone.
Nel prossimo turno, lo scontro diretto tra i C9 e i Fly sarà il big match che caratterizzerà la tornata.
Un campionato dove le distanze tra le prime forze e le ultime sono irrisorie dove una giornata da dimenticare può portare anche a retrocedere sino alle posizioni di fondo.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …