Home / MOBA / Dota 2 / Annunciati i Commonwealth Esports Championship 2022
Commonwealth

Annunciati i Commonwealth Esports Championship 2022

Il divario tra Esports e sport tradizionali diventa sempre più labile tra eventi e riconoscimenti.
Il 2022 vedrà la presenza delle competizione videoludiche all’interno degli Asian Games 2022, in programma ad Hangzhou dal 10 al 25 Settembre.
La rassegna asiatica avrà un antipasto a tinte britanniche nel mese di Agosto dove a Birmingham si disputeranno i Commonwealth Games.
I giochi delle ex colonie britanniche, in programma dal 28 Luglio al 8 Agosto, avranno un’appendice esportiva come titolo dimostrativo.
I Commonwealth Esports Championship si disputeranno nella città britannica delle ultime due giornate della rassegna.
Non si conoscono anche i titoli che saranno presenti in questa rassegna ma il Daily Mail ha indicato alcune linee guida.

L’evento sarà organizzato dalla locale federazione esportiva in collaborazione con la Global Esports Federation e il Commonwealth Games Federation.
Con molta probabilità sarà la competizione dimostrativa all’interno di tale cornice sarà di Dota 2.
Un torneo dimostrativo che fungerà come richiamo ad un possibile ingresso degli Esports come evento da medaglia per l’edizione del 2026.
Un obiettivo dichiarato da Katie Sadleir, responsabile dell’organizzatore della rassegna di Birmingham.
Aspirazione dichiarata da lei stessa dal mese di Dicembre dove, alla BBC, ha riconosciuto la potenzialità degli Esports all’interno del palcoscenico sportivo internazionale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …