Home / Esport / Esports Riconosciuti: La famiglia accoglie la Macedonia del Nord
Macedonia

Esports Riconosciuti: La famiglia accoglie la Macedonia del Nord

La famiglia degli Esports riconosciuti accoglie tra le sue fila un nuovo membro all’interno di questo nucleo.
Ad entrare in questo nuovo emisfero è la Macedonia del Nord con la sua federazione locale, a seguito delle ultime notizie che arrivano da Skopje
La Macedonia Esports Federation è stata inserita tra le federazioni riconosciute dall’Agenzia per la Gioventù e lo Sport.
Tale attività permette, in questo modo, l’equiparazione degli Esports e delle sue competizioni alla pari degli sport tradizionali.
Un riconoscimento che parte da lontano, un percorso iniziato nel 2005, con i primi vagiti della Federazione che nacque quattro anni dopo.
Tale decisione è arrivata nella giornata del 27 Gennaio dopo una riunione tra le due entità che ha portato a tale risultato.

Grande è la soddisfazione da parte dei fautori di questo risultato, come riportato dalle parole del Presidente e Segretario della MESF, Boban Totovski.

Quando, nel 2005, abbiamo iniziato questa missione per formalizzare, onestamente non speravamo che ci sarebbero voluti 17 anni.
Ci sono stati momenti in cui avevamo perso la speranza e la motivazione per raggiungere l’obiettivo, e cioè formalizzare gli Esport come sport
Ora è arrivato il momento di affrontare le nuove sfide per la crescita e lo sviluppo dell’Esport macedone.”


Con il riconoscimento della Macedonia del Nord, gli Stati che hanno fatto tale passo salgono a quarantuno.
L’ultima, in ordine cronologico prima della nazione europea è stata la Thailandia che ha compiuto tale gesto lo scorso Settembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …