La stagione 2021 di Starcraft 2, per quando riguarda la scena coreana, si è chiusa ufficialmente questa settimana.
Le AfreecaTV GSL SuperTournament Season 3 rappresentano l’ultima possibilità interna di guadagnare punti per le finali mondiali di Katowice.
Occasione per molti di poter accedere all’evento del prossimo anno attraverso questa competizione dall’alto tasso qualitativo.
Dimostrazione di ciò è la Top 4 rappresentata da vincitori o finalisti delle varie rassegne nazionali più la sorpresa Solar.
Il rappresentante dei KaiZi Gaming raggiunge il miglior risultato stagionale ottenendo la quarta piazza.
La corsa del giocatore zerg termina la sua corsa solo al cospetto di Maru, il quale ottiene l’accesso alla finale con il risultato di 3-1.
Nell’altra semifinale, la seconda sfida tra zerg e terran vede vincitore Rogue, il quale batte Cure con un netto 3-0.
Una battaglia cruenta ha caratterizzato la sfida conclusiva dell’AfreecaTV GSL SuperTournament Season 3 tra i due dei favoriti dei favoriti alla vittoria finale.
Un continuo botta e risposta tra i finalisti che ha portato ad una situazione d’equilibrio, risolta solo al quinto e decisivo set.
Pride of Altaris è stato lo scenario dell’ultimo atto in cui la situazione d’equilibrio è perdurata sino al minuto dieci.
In questo instante, Rogue apporta un attacco che riduce le truppe di Maru, il quale dopo tre minuti d’assedio deve alzare bandiera bianca.
Un 4-3 che fornisce il secondo successo nazionale in stagione per il portacolori dei Dragon Phoenix Gaming.