Home / Approfondimenti / Esports Event Most Viewed: November 2021
Most Viewed

Esports Event Most Viewed: November 2021

Il 2021 sta per andando in archivio e in questo periodo si stanno realizzando varie classifiche sui migliori titoli dell‘annata.
Nell’attesa dell’arrivo di tali ranking, la ESCcharts ha stilato la Esports Event Most Viewed del mese di Novembre.
Ranking mensile caratterizzato da due grossi eventi come le finali dei Worlds 2021 di League of Legends e del PGL Major di CS:GO.
L’ultimo atto del mondiale del titolo Riot Games conquista sia la vetta dell’evento più visto del mese e sia quella annuale della classifica PC.
La sfida tra Danwon KIA ed EDG è stata vista da oltre 4 milioni di spettatori su Twitch con picchi massimi raggiunti sia da Riot Games ed LCK Korea.
Oltre un milione e mezzo di utenti hanno assistito l’ultimo sui due canali sopracitati pareggiando i restanti presenti nella Top 5.

Seconda piazza per il Major che si svolto a Stoccolma che ha realizzato la vittoria dei Natus Vincere.
La finale tra la formazione ucraina e i G2 Esports ha registrato un picco di oltre 2.7 milioni di persone.
Un ottimo risultato che rende CS:GO, ancora una volta, uno dei titoli più seguiti della scena esportiva.
Cio dimostrato sia dal milione di spettatori che hanno assistito al match sul canale russo delle PGL ma anche dalla  quinta piazza conquistata dalla finale delle Blast Premier Fall disputata tra gli stessi Natus Vincere e il Team Vitality.

Mobile Asia

A completare il quadro degli Esports Events Most Viewed del mese di Novembre sono due titoli della scena mobile molto in voga in Asia.
Mobile Legends e Free Fire conquistano il  terzo e al quarto posto della generale, obiettivo raggiunto attraverso vari atti.
Per il titolo MOBA, la semifinale del MPL Invitational tra gli RRQ Hoshi e gli Blacklist International vede la partecipazione di 1.7 milioni di spettatori.
Per il battle royale di casa Garena, invece, il penultimo round dell’Asia Invitational supera la vetta del milione di utenti.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.15: Le dinastie verso l’MSI

Nuovo episodio di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League …