Home / Esport / LoL European Masters Summer 2021: Il primo step
European Masters

LoL European Masters Summer 2021: Il primo step

Mentre nei principali campionati iniziano a definire coloro che voleranno ai mondiali, in Europa è tempo di fornire un nuovo titolo continentale.
In questa settimana è iniziata la sessione estiva delle European Masters 2021, la Champions League dei team di League of Legends.
Le migliori formazioni dei vari campionati del vecchio continente si ritrovano per diventare i successori dei Karmine Corp, vincitori della stagione primaverile.
Prima fase caratterizzata dal PlayIn Stage con seconde/terze forze per principali tornei regionali e alcuni campioni di campionati definiti minori.
Fase in cui sono presenti anche gli Outplayed dove, per questa occasione, sfoggiano la nuova denominazione aNc Outplayed, nata attraverso la collaborazione con aNc Media.

La compagine veneta, finalista agli scorsi PG Nationals, si comporta in maniera egregia conquistando il primo posto nel girone C.
PatkicaA e compagni chiudono tale step col record di 5-1 dove l’unica sconfitta è stata rimediata contro la Stella Rossa.
Un raggruppamento che vedeva anche la presenza dei portoghesi Karma Clan e dei cechi Sinners, i quali conquistano la qualificazione dopo il tiebreak vinto contro i sopracitati biancorossi. 

La strada degli Outplayed verso il Group Stage trova un ostacolo chiamato AGO Rogue, formazione polacca nonché accademy team dei Rogue
Sfida combattuta ad armi pari con continui botta e risposta dove l’esito della contesa è stato deciso al terzo e decisivo set.
In tal ambito i polacchi impongono il loro ritmo di gioco sin dalle prime fasi di gioco, ciò dimostrato dal risultato del match.
Un 19-4 senza possibilità d’appello con cui Lurker e compagni ottengono l’accesso alla seconda fase della competizione.
Oltre a loro, a conquistare il pass per il prossimo step della competizione sono stati anche i Fnatic Rising, i Movistar Riders e i Mousesports.

Group Stage

L’European Masters 2021 Summer Season continuerà il suo percorso con la fase ai gironi dove entreranno in scena le favorite alla vigilia per il titolo.
Fase che vedrà l’ingresso dei Macko Esports, i bicampioni d’Italia, che saranno impegnati nel girone D.
Girone difficile con la presenza dei campioni in carica dei Karmine Corp e i due team spagnoli Vodafone Giants e Movistar Riders.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …