Home / Esport / European Masters Summer 2022: La guastafeste
European Masters

European Masters Summer 2022: La guastafeste

Il League of Legends europeo conclude la stagione 2022 con le fasi conclusive dell’European Masters Summer Edition.
Otto formazioni, arrivate attraverso la fase di Group Stage, in caccia del trono lasciato vacante dai Karmine Corp.
Una prima fase in cui si era assistito ad una prestazione impeccabile da parte delle compagini transalpine, rappresentato dal 4 su 4 in questi playoff.
Una dimostrazione di forza che è continuata anche nel primo turno dove solo il derby tra le Academy dei Vitality e del Team BDS ha scongiurato un en-plein.
BDS che diventano i primi protagonisti di questa fase, un ruolo ottenuto attraverso la conquista della Finale.
Un ultimo atto raggiunto con le vittorie contro i sopracitati Vitality e contro i connazionali Gameward.

Il tutto era apparecchiato per una successione tra team francesi all’interno dell’European Masters ma tale evento non si è concretizzato.
Ciò dovuto alla scheggia impazzita chiamata Team Heretics, i quali salutano nel migliore dei modi la scena della seconda lega europea.
Il roster spagnolo si congeda da tale palcoscenico, prima di approdare in LEC, tramite la conquista dell’alloro continentale.
Il quintetto guidato da Zwyroo dapprima sconfiggono gli Unicorns of Love Sexy Edition e LDLC OL per poi battagliare in maniera strenua contro i sopracitati transalpini.
Uno scontro combattuto colpo su colpo dove soltanto il quinto e decisivo set ha deciso le sorti della contesa.
Un tiebreak dove la situazione d’equilibrio s’è spezzata al minuto 37 in cui gli iberici rompono gli indugi e grazie anche alla Baron Play imprimono la marcia decisiva per spazzare via la difesa avversaria e ottenere la corona europea.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Cup 2022 Autumn

Cygames Cup 2022 Autumn: Seox in Granblue

Granblue Fantasy Versus conclude la stagione 2022 che lo visto come uno dei protagonisti di …