Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #28 : I biglietti per i mondiali

LoL World 2021 #28 : I biglietti per i mondiali

La prima settimana in cui iniziano ad essere erogati i biglietti per i Worlds 2022 che si svolgeranno in Cina.
Il LoL World 2021 #28 parte da tale evento dove cinque formazioni hanno ottenuto il pass per la rassegna mondiale.
Uno di essi sono i campioni del mondo dei DAMWON KIA, i quali ottengono ciò attraverso il primo posto nella stagione regolare delle LCK.
Ciò permette a Canyon e compagni di accedere dapprima ai playoff per il titolo direttamente alle semifinali, un piazzamento che fornisce i punti necessari per l’ottenimento del visto cinese.
Passaggio diretto alle semifinali ottenuto anche dai Gen.G che riescono ad ottenere ciò attraverso la vittoria nello scontro diretto contro i Nongshim Red Force.

Playoff ben avviati in Nord America dove, in questo contesto, sono entrate in scena le due formazioni che hanno ottenuto il bye.
Sfide al cardiopalma che hanno regalato l’accesso alla finale Winner ai 100 Thieves e Team Liquid, i quali ottengono anche il lasciapassare per i Worlds.
Combattuta ad armi pari la sfida tra i rossoneri e gli Evil Geniuses che si conclude con l’affermazione di FBI e compagni al quinto set.
Leggermente più agevole la vittoria dei cavallucci che sconfiggono i TSM col risultato di 3-1.
Seconda settimana in cui si registrano anche i primi scontri da dentro o fuori dove Cloud 9 ed Immortals liquidano le pratiche Dignitas e Golden Guardians con un secco 3-0.

Il leone s’è addormentato

Un LoL World 2021 #28 che registra l’uscita di scena dei vice campioni del mondo uscenti ossia i Suning.
I Leoncini pagano una stagione sottotono, conclusa con la sconfitta al primo turno dei playoff delle LPL contro gli LNG per 3-2.
Tarzan e compagni ottengono l’accesso alla Top 6 battendo per 3-1 i Top Esports, anche loro costellati da una stagione al di sotto delle loro possibilità-
Nella parte bassa, percorso netto per i Team WE che si sbarazzano agilmente dei Oh My God e BliBli Gaming con un doppio 3-0.
Per le due formazioni, gli scogli per l’accesso alla Top 4 e alla lotta per il titolo si chiamano Royal Never Give Up e Rare Atom.

Chiusura dedicata all’Europa dove il primo turno dei playoff delle LEC hanno deciso le prime due formazioni che volano in Cina.
Un primo turno che incorona Rogue e Mad Lions come prime rappresentanti europee alla rassegna mondiale.
Le due, che si sfideranno nella finale Winner, ottengono ciò battendo Misfits Gaming (3-2) e G2 Esports (3-1).
per le due sconfitte vi è una seconda ed ultima possibilità attraverso la Lossers Bracket che vede gia il suo primo verdetto.
Il primo turno registra il passaggio del turno dei Fnatic che eliminano i Vitality dopo una strenua battaglia durata cinque set.

World 2021 #28

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …