il weekend delle FIFA Global Series 2021 aveva nel suo menù la conclusione dei regional di una regione e il quarto appuntamento per un’altra.
Oceania e Sud America sono state le protagoniste di questo fine settimana dove, nel nuovo continente continuo il dominio di due realtà.
Inter e KRU Esports, attraverso i loro rappresentanti, mettono un nuovo sigillo nelle due competizioni presenti in Sud America.
I nerazzurri ottengono il secondo alloro nella categoria XBOX attraverso le gesta del brasiliano Pedro Rasende.
Affermazione di ricorsa per l’originario di Manaus che dalla Lossers Bracket riesce a ridurre le distanze con l’altro finalista ossia PHzin.
Un derby verdeoro in cui il nerazzurro riesce ad ottenere il reset match attraverso i rigori per poi spuntarla nel set decisivo.
Il 4-2 permette a Rasende di riconfermarsi campione in carica, mettendo una seria ipoteca sul titolo continentale.
🏆 | CAMPIONE@PResende97 conquista il Qualifier 4 ed è DI NUOVO campione Regionale del Sud America!#FGS21 #InterEsports pic.twitter.com/jSlbndrmyU
— Inter ⭐⭐ (@Inter) March 14, 2021
Tutta di marca argentina, invece la rassegna su Play Station dove a festeggiare sono, nuovamente, i rosanero del team di Sergio Aguero.
A riconfermarsi in questo scenario è Matías “Matias” Bonanno che ottiene il secondo successo consecutivo.
L’abiceleste ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per spuntarla su avversari coriacei, disposti a conquistare il trono.
Dimostrazione di ciò è la finale contro l’outsider brasiliano morgadoobrabo, contesa terminata sul fil di lana con il risultato di 4-3.
TRICAMPEONES SUDAMERICANOS🏆🏆🏆
GRITALO. SENTILO. VIVILO. GOZALO porque @Matiasbonanno9 y @Bolt0k vuelven a levantar la copa en la #FGS21!
GGWP @GuiMonteiroMM! GGWP @lima_esports! pic.twitter.com/Kk7TTJcJiQ
— KRÜ Esports (@KRUesports) March 14, 2021
Chiusura in Oceania
L’Oceania è la prima regione a chiudere il suo ciclo di tornei di qualificazione all’interno delle Global Series di FIFA.
La rassegna, esclusivamente su Play Station, è stata molto equilibrata con tre giocatori che hanno iscritto il proprio nome sull’albo d’oro della rassegna.
Esempio è l’ultimo qualifier in cui a trionfare è Dylan, il quale riesce a bissare il successo ottenuto nella FIFA eClub World Cup.
Il portacolori dei Dire Wolves riesce a spuntarla soltanto ai rigori del reset match, ottenuto dopo la sconfitta del primo set contro Naylon per 6-5.
Una lotteria in cui Dylan riesce ad uscirne vincitore, chiusa con il gol di Vieira che cementifica la serie sul 4-2.
OCE Champ 🏆
Come so close time after time, the highs, the lows, the heartbreak… i've gone through it all. It's a relief to finally get over the line, the support truly means so much 😭@xLennyyy18 I can't put it into words but thank you, stuck by me through it all ❤️ pic.twitter.com/mHyHuBlUe9
— FUTWIZ Dylan (@Dcampbell20_) March 14, 2021