In tempo di Rostermania, molti team iniziano a caricare benzina nel motore per la prossima stagione attraverso eventi preparatori.
Uno di questi, si è svolto in questo fine settimana ad Hangzhou dove si è svolta il Nest 2020, che da ufficialmente il via alla offseason cinese.
Evento organizzato dalla locale federazione esportiva, rappresenta una valida possibilità per le formazioni delle LPL di provare nuove strategie nonchè testare giocatori delle loro academy.
Dodici le formazioni presenti dove si è notata l’assenza dei Top Esports e JD Gaming, le due formazioni vincitrici della massima rassegna locale.
Le due formazioni hanno deciso di rinunciare dopo le fatiche dei Worlds 2020 mentre LGD Gaming e Suning Gaming hanno partecipato con la loro “Primavera”.
La presenza di tali elementi ha permesso a formazioni ibride (metà titolari e metà riserve/academy) di poter raggiungere l’ultimo atto del Nest 2020.
A sfidarsi per il titolo nazionale sono stati i Vici Gaming (11° nelle LPL Summer 2020) e i Rogue Warriors (15° ).
Finale che non ha regalato particolar emozioni dove i favoriti alla viglia hanno controllato le intere fasi di gioco ni due set disputati.
I Vici Gaming non hanno lasciato margine di manovra agli avversari imponendosi con un 2-0 netto, dimostrato dalla dominanza nel secondo set.
Risultato dove i protagonisti principali sono stati i due midlaner dei Vici, Forge e Jay hanno condotto i compagni di squadra a questa prima affermazione in offseason.
#NEST2020 – ViCi Gaming se consagra campeón del torneo NEST 2020 de League of Legends, venciendo a Rogue Warriors en la gran final por 2-0 en el marcador.
La bolsa de premios queda repartida de la siguiente forma:
1.- ViCi Gaming – $70,000 USD
2.- Rogue Warriors – $23,000 USD pic.twitter.com/lTSsv7QJDa— JFG Esports (@JFG_Esports1) November 22, 2020