Home / Esport / MotoGP Esports Global Series Stage 2: Dominio iberico
MotoGp Esports Global Series

MotoGP Esports Global Series Stage 2: Dominio iberico

Dopo un periodo di pausa durato quasi tre mesi, la MotoGP Esports Global Series torna in pista per il secondo stage.
Seconda tornata in cui i centauri virtuali si sono sfidati nei circuiti del Red Bull Ring e di Sepang in Malesia.
Competizione in cui riparte la caccia al leader di stagione, Adrian Fernandez, lo spagnolo della KTM aveva conquistato il primo stage con due sontuose vittorie.
Due prestazioni che trovano conferma anche in questo ambito dove il portacolori della scuderia austriaca continua il suo ottimo percorso.

Una vittoria e un secondo posto per Fernandez, il quale porta a casa l’alloro sulla pista del Red Bull Ring con un buon vantaggio su suo fratello Christian.
Il pilota della Ecstar Suzuki ottiene la sua rivincita ottenendo la sua affermazione sul circuito malaese con un vantaggio di due secondi.
Prestazioni che fanno da cornice alla gara perfetta dei piloti iberici con il vessillo spagnolo che ha occupato le prime quattro posizioni finali.
Juan_nh16 ed EleGhosT555 hanno completato il quadro perfetto dipinto con tinte giallorosse, lasciando poco margine agli avversari.

Primi fra tutti i due italiani nonché unici iscritti nell’albo d’oro della rassegna iridata ossia Lorenzo “Trastevere73” Danetti e  andrea “andrewZh” Saveri.
Un quinto posto in Austria per il campione del mondo attuale, stesso posizionamento in Malesia per il rappresentante della Yamaha.

Alla luce di questi risultati, la classifica al giro di boa delle MotoGP Esports Global Series vede i fratelli Fernandez in fuga con Adrian ancora in testa.
Il pilota della KTM ha un vantaggio di 29 punti sul portacolori della Suzuki, terzo posto per Trastevere.

Prossimo appuntamento per tale rassegna è il prossimo 30 Ottobre con il terzo stage sui circuiti di Misano e Philip Island.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Winter 2020 Week 6

EVC Winter 2020 Week 6: Termina la stagione regolare

La stagione regolare termina con le EVC Winter 2020 Week 6 in cui vi è la …