Home / Esport / W Series Esports League Round 5: Una nuova sfidante
Esports Series

W Series Esports League Round 5: Una nuova sfidante

Il circuito di Spa Francorchamps ha ospitato le W Series Esports League Round 5, la competizione sim racing tutta al femminile.
Si arriva in Belgio con la presunzione di assistere ad un nuovo monologo della Visser, leader della classifica generale.
Ciò dovuto alla vittoria dominante che l’olandese ha ottenuto nello scorso round ottenendo 62 dei 65 punti previsti.
In base a tali premesse, si poteva ipotizzare l’ennesima prova superba della prima della classe, cosa che non è avvenuta per via di una nuova sfidante.
Si tratta della spagnola Marta Garcia, la quale diventa la protagonista assoluta di questa tornata, diventando una possibile avversaria del Visser.
Dimostrazione di ciò è la gara uno dove le due sopracitate nonché la Sidorkova e l’altra spagnola Marti instaurano una furente battaglia sin dal primo giro.
Scontro che vede come vincitrice la Garcia grazie alla chiusura sull’olandese nel tentativo di sorpasso alal Bus Stop Chicane.

Gara 2 con il capovolgimento della griglia di partenza in cui un grosso incidente all’inizio di tornata favorisce la Pepper.
La sudafricana, partita in pole position, riesce ad evitare lo scontro e portarsi a casa la vittoria di manche.
Chi invece ha subito ripercussioni da tale evento è la Visser che chiude la tornata al quindicesimo posto, facendo recuperare pochi punti alle due dirette avversarie.

La terza manche conclude il Round 5 dove, in questo contesto, la situazione ritorna alla normalità con Visser, Sidorkova e Garcia in lotta per la vittoria.
Una contesa che, in questo caso, finisce dopo pochi giri dove la spagnola riesce a prendere del poco margine per creare distacco dalle due.
Un divario che diventerà di oltre due secondi sulla leader e di quasi sette sulla Sidorkova, una vittoria che permette di recuperare terreno in classifica.

Ranking e prossima tappa

La Visser rimane saldamente in vetta all’interno delle W Series Esports League ma con un vantaggio leggermente ridotto rispetto alle due sopracitate.
La Sidorkova recupera tre punti portandosi a 48 punti di distacco mentre la Garcia, con le due vittorie, riduce il distacco a 69 punti.


Prossimo appuntamento con le W Series Esports League è il 16 Luglio con il Round 6 sul tracciato del Watkins Glen International di New York.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …