Terzo stage delle Quake Pro League, la manifestazione più importante del competitivo dell’iconico titolo Bethesda.
Una rassegna che si doveva svolgere ad Arlington, Texas, ma che, a causa della pandemia coronavirus, il tutto è stato spostato su piattaforma online.
Ventiquattro i qualificati tra lega principale e Challenge League che si sono sfidati per la conquista del titolo mondiale.
Una sfida in cui tra i favoriti vi era anche l’italiano Marco “VengeuR” Ragusa, il siciliano dei Myztro Gaming arriva alle Finals col sesto posto europeo.
Un posizionamento che di ottenere il bye al primo turno ma la sua corsa al titolo subisce uno primo stop a causa della sconfitta contro il russo Cooler.
Una retrocessione in Lossers Bracket che non demorde Ragusa, il quale riesce ad ottenere il pass per la Top 8 finale.
Una rincorsa che, purtroppo termina nelle ultimi fasi del torneo in cui l’italiano conclude la sua avventura al quarto posto.
Fatale è stata la sconfitta contro il tedesco K1llsen per 3-2, un posizionamento che rappresenterà il punto d’inizio verso la corsa al titolo.
Well.. it finishes like this, i gave everything i had, even tears after match ending. Thank you all for the support, i'm happy to have taken double top4 in a row.. but as a competitor i just want to win. Today was not that day. But i'll bounce back, i promise! love you all
— Marco Ragusa (@myztrovengeur) May 17, 2020
Dalla Lossers al trionfo
Proprio dalla Lossers Bracket arriva il vincitore dello Stage 3 delle Quake Pro League dove a salire sul trono è il sopracitato K1llsen.
Il portacolori dei BiG torna al successo dopo l’affermazione al debutto della nuova lega del titolo Bethesda.
Risalito dalla parte bassa del tabellone, il teutonico batte nell’ultimo capitolo della rassegna il bielorusso CYpheR col punteggio di 4-2.
Una sfida in cui il tedesco dapprima recupera il set di svantaggio dovuto alla vittoria della Winner Bracket del portacolori dei Natus Vincere.
Una contesa dove K1llsen impone il suo ritmo nei set decisivi dove chiude la pratica con l’affermazione su Blood Covernant col punteggio di 8-3.
.
YOUR #QUAKEPROLEAGUE S3 CHAMPION: @K1LLSEN!
After an incredible battle through the lower bracket, he takes down @cypherrrino in the grand final and has his name etched on the belt once more!
#GOBIG pic.twitter.com/0bXSVdTphL
— BIG (@BIGCLANgg) May 17, 2020