Home / Esport / Pandemia coronavirus: Cancellazioni, rinvii e eventi online
pandemia

Pandemia coronavirus: Cancellazioni, rinvii e eventi online

La diffusione del coronavirus è diventata ufficialmente una pandemia, notizia giunta nella giornata di ieri attraverso la conferenza stampa dell’OMS.
Una situazione che ha colpito, al momento, oltre 129.000 persone e 126 differenti nazioni nonché attuazioni di varie situazioni d’emergenza.
Anche il mondo esportivo sta subendo conseguenza di tali eventi, dapprima circoscritti nell’ambito cinese, con cancellazioni, rinvii e spostamenti di vario genere.
Le varie case produttrici e gli organizer, in questi giorni, stanno decidendo il come comportarsi in tale ambito, ognuna cercando di trovare la propria soluzione.

Dalle porte chiuse viste a Katowice e Chicago, il passaggio alle nuove soluzioni è stato immediato come registrato in queste ore da Blizzard, ESL e Riot Games.
La casa di Irvine ha disposto la cancellazione delle tappe di Marzo e Aprile della Overwatch League, dopo la cancellazione delle tappe asiatiche.
Gli stage in programma saranno sostituiti con varie giornate di campionato da disputare online a partire dalla questa settimana.

Le due strade seguite dai MOBA

Differenti invece sono le scelte intraprese da ESL e Riot Games in merito ai prossimi eventi sia per Dota 2 che per League of Legends.
Nelle ultime ore è arrivata la conferma dello spostamento di una settimana delle ESL One di Los Angeles, terzo major del Dota Pro Circuit.
Una decisione tampone visto la diffusione della pandemia che in queste ore sta colpendo in maniera massiccia gli States.
Spostamento in studio invece per le ESL One Season 11 di CS:GO che, inizialmente, erano previste a Denver.

Diverso è il discorso di Riot Games che dopo lo spostamento a Luglio delle MSI 2020 ha deciso, anche per necessità di calendario, di cancellare le Rift Rivals.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …