Home / Esport / Formula E Stay @ Home Round 3: Ritorno a Montecarlo
Montecarlo

Formula E Stay @ Home Round 3: Ritorno a Montecarlo

Terso round per le Race @ Home, la competizione dedicata alle Formula E realizzata in collaborazione con l’Unicef.
Dopo il prologo di due settimane fa, le vetture elettriche ritornano a Montecarlo dove riparte la caccia  a  Maxiliam Gunther.
Il teutonico è l’assoluto mattatore di questa competizione con tre vittorie in altrettanti round e leader indiscusso di classifica generale

Tappa di Montecarlo che inizia, come di consueto, con lo stage dedicato ai sim racer con le qualifiche che assumono molta in importanza nel Principato.
Partire in pole in questo scenario vuol dire avere il 70% di possibilità di vincere la gara, una stima confermata anche in questo caso per merito di Kevin Siggy.
Lo slovacco del Team RedLine realizza tale doppietta regolando di pochi secondi Lucas Mueller (2°) e Peyo Peev(3°)
Una vittoria che permette a Siggy di conquistare la vetta momentanea della categoria a loro dedicata.

 Streak teutonica

Ultima parte riservata ai protagonisti del mondiale di Formula E dove la supremazia tedesca trova un nuovo protagonista nel continuo del proprio dominio.
Si tratta di Pascal Wehrlein, il quale interrompe la streak di Gunther conquistando pole e vittoria di tappa.
Il pilota della Mahindra approfitta del caos generato dallo scontro tra Vandoorme e Mortara a pochi metri dalla partenza per prendere il largo.

Wehrlein vince davanti allo stesso Vandoorme e al leader di classifica Gunther, il quale conferma la propria leadership.
Sono venti i punti di vantaggio del pilota BMW proprio sul connazionale della Mahindra che si candida a primo inseguitore.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …