Home / Esport / Gran Turismo World Finals: Tre giorni a Montecarlo
Montecarlo

Gran Turismo World Finals: Tre giorni a Montecarlo

Il 2022 di Gran Turismo 7 si conclude nella suggestiva cornice di Montecarlo, sede delle finali mondiali.
Una tre giorni tra la riviera monegasca e il lusso sfarzoso in cui sono stati assegnati i titoli delle varie competizioni.
Location in cui, oltre le gare, si sono svolti altri eventi collaterali come una nuova esibizione dell’IA di Gran Turismo, Sophy, e la presentazione della Ferrari Vision Gran Turismo.

Weekend iniziato con l’ultimo step della Toyota GAZOO Racing GT Cup, competizione dedicata alle vetture della casa nipponica.
Un ultimo round, dopo varie qualifiche, disputata con la versione 2021 della Hybrid GR010.
Il circuito del Fuji è stato il teatro dell’ultima recita di questo torneo dove si è trasformato in un monologo assoluto non ha mancato di offrire colpi di scena.
Evento accaduto per merito di Igor Fraga, il forte pilota brasiliano ha condotto il proprio ritmo sin dalle prime battute.
Un moto perpetuo che nulla hanno potuto gli avversari che hanno dovuto lottare per le posizioni di retrovia.
Il sudamericano conquista l’alloro con oltre quindici secondi di vantaggio sul francese Drumont che, nelle ultime battute, riesce a superare il giapponese Sasaki.

Coppa costruttori

Seconda giornata delle finali di Montecarlo dove sono le case costruttrici ad essere protagoniste con la Manufacturers Cup.
Deep Forest e Spa sono stati i circuiti in cui il Team Porsche è il protagonista delle due sessioni con una vittoria e un quarto posto.
Risultati che però non valgono la conquista del titolo mondiale per la casa tedesca, ciò dovuto ai zero punti ottenuti nelle World Series.
Discorso per il titolo che è diventata una disputata tra due case giapponesi ossia Toyota e Subaru.
Una sfida tra i due dove il circuito belga ha deciso le sorti in cui a trionfare è la casa delle stelle blù.
Affermazione da parte del terzetto formato daDrumont/Solis/Miyazono che riesce a spuntarla sul trio composto da Moysov/Kokubun/Fraga.

Nations Cup

La competizione dedicata ai piloti, la Nations Cup, l’ultimo atto delle World Finals disputate a Montecarlo.
Una lunga battaglia, disputata su Trial Mountain Circuit Reverse con le Red Bull X2019 Competition dove botte e risposte sono state all’ordine del giorno.
Miyazuno, Fraga, Inostroza e Lopez a contendersi la vetta nei vari giri dove la ventottesima tornata ha registrato lo step decisivo nella corsa al mondiale.
Il sorpasso di Lopez su Miyazuno permette all’iberico di conquistare la leadership e di mantenerla anche dopo la sosta ai pitstop.
Manovra che permette all’iberico di chiudere sotto la bandiera a scacchi e di conquistare il titolo mondiale,
Lo spagnolo precede di pochi decimi Inostroza mentre il già menzionato Fraga chiude in terza piazza.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …