Home / Esport / Mutua Madrid Open Virtual Pro:I grandi del tennis in campo
Open

Mutua Madrid Open Virtual Pro:I grandi del tennis in campo

Calcio, basket, MotoGP e Formula 1 sono alcune delle discipline in cui i professionisti si stanno cimentando nelle competizioni videoludiche.
In attesa del ritorno alle gare anche i grandi nomi del tennis mettono, temporalmente, la racchetta al chiodo per prendere il joypad in mano.
Occasione di vedere i maestri all’opera all’interno di una gara su piattaforma online sarà la prossima settimana sulla terra virtuale di Madrid.
Il Mutua Madrid Open Virtual Pro, in programma dal 27 al 30 Aprile, vedrà la partecipazione di 32 tra i migliori tennisti e tenniste del circuito.
Rafa Nadal, Andy Murray e Caroline Wozniacki sono alcuni dei nomi che parteciperanno alla competizione che si svolgerà su Tennis World Tour.

Un torneo che metterà in palio 200.000$ di primo premio dove il vincitore, sia del torneo maschile che femminile, li devolverà in beneficenza.
Di questi, 50.000$ saranno devoluti in favore delle strutture sanitarie impegnate ad fronteggiare l’emergenza coronavirus.
I restanti 150.000$ saranno destinati ai tennisti che si trovano in difficoltà economiche vista la sospensione delle attività.

Il Mutua Madrid Open Virtual Pro vede la partecipazione della Orange, la compagnia telefonica iberica impegnata in larga scala sulla scena esportiva nazionale.

Voci fuori coro

Una lodevole iniziativa da parte degli organizzatori spagnoli per permettere agli appassionati del tennis di vedere il proprio campione preferito.
Eppure ci sono alcune fuori luogo come quella di Nick Kyrgios, considerato una delle personalità più calde del circuito.
Sul suo profilo twitter, il tennista australiano ha inviato i suoi fans a boicottare l’evento e seguire streamer che portano dirette di FIFA o Call of Duty.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …