Il competitivo di League of Legends è in fase d’arrivo per quando riguarda la stagione primaverile, primo step verso i Worlds 2020
Lo scorso weekend sono stati proclamati i primi tre campioni che, virtualmente, hanno alzato al cielo il loro trofeo.
Europa, Nord America e Vietnam hanno incoronato G2, Cloud 9 e Team Flash come loro padroni mentre altri tre campionati stanno per volgere al termine.
Un rush finale di tale ciclo che troverà conclusione il prossimo 9 Maggio con le finali in Turchia e Brasile viste le ultime novità arrivate da Riot Games.
L’emergenza coronavirus ha colpito anche il competitivo di LoL dapprima portando i vari campionati sulla piattaforma online nonche la seconda competizione per grado d’importanza.
Le Mid-Season Invitational hanno subito in prima battuta uno spostamento a Luglio, nel mezzo della stagione estiva.
Una decisione che in queste ore ha subito una nuova evoluzione portando Riot ad una scelta drastica
Come annunciato da John Needham, capo della divisione Esports di LoL, le MSI 2020 sono state cancellate.
Una decisione presa tenendo conto anche del fitto calendario che condurrà i vari team nella corsa verso i Worlds 2020.
Mondiali allargati
Per compensare tale perdita, Riot ha deciso di apportare novità anche all’interno dei Worlds 2020 che si svolgeranno in Cina.
La terra cinese accoglierà, quest’anno, 28 team aumentando a quattro i biglietti disponibili per la terra dei mandarini.
A beneficiare di tali misure saranno, in primis, Cina ed Europa che passano da 3 a 4 rappresentanti che andranno alle fasi finali
Infine il Vietnam e il Sud Est Asiatico aumenteranno il loro potenziale passando da una a due formazioni che andranno ai mondiali.