Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.15 :Tabellone completato

LoL World 2023 N.15 :Tabellone completato

Ultima puntata della stagione primaverile dei LoL World 2023, il report dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio dedicato, in larga parte, al vecchio continente dove sono stati scritti gli ultimi capitoli della sessione di Primavera delle LEC.

In questo ambito, quattro compagini, provenienti dai vari step. si sono sfidate sia per il titolo europeo e il biglietto per le finali assolute ma anche per un posto all’MSI 2023.
Obiettivi che sono nel mirino delle due compagini che hanno ottenuto l’accesso all’ultimo atto del campionato.
Team BDS e Mad Lions raggiungono tale step dopo aver eleiminato la concorrenza dei Team Vitality e di quei G2 Esports, campioni uscenti.
Sfida combattuta tra i due sodalizi con continui botta e risposta tra le parti dove solo il decisivo quinto set ha deciso le sorti della contesa.
Un tiebreak il cui vento è andato in favore dei Lions  che impongono il loro dominio senza lasciare margini agli avversari.
Un 14-0 di parziale per Nisquz e soci che conquistano i vari target sopracitati, tronando sul trono d’Europa dopo quasi due anni di digiuno.

L’ultima qualificata

A completare il quadro delle partecipanti all’MSI 2023 di Londra vi è l’ultimo campionato che, assieme alle LEC, chiude questa puntata di LoL World 2023.
Si tratta del torneo vietnamita dove le VCS hanno chiuso il Dawn 2023, competizione che ha assegnato un solo posto per Londra.
Pass che vede nuovamente il nome dai favoriti GAM Esports che ottengono il loro terzo alloro consecutivo in questi territori.
La formazione guidata da Levi accede alla rassegna internazionale attraverso la vittoria, nell’ultimo atto, per 3-1 contro gli SBTC Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …