Spagna vs Germania era in programma in prossimo 30 Marzo alle ore 18.00 presso il Wanda Metropolitano di Madrid
Una sfida dal sapor d’Europeo vista ce si trattava di amichevole in vista della massima competizione europea per nazione.
Evento che, come tutte le competizioni sportive, ha subito uno spostamento a causa della pandemia coronavirus che sta investendo il Mondo.
Una sfida, quella tra Furie Russe e Mannschaft, che ha trovato in FIFA20 il luogo in cui sfidarsi scegliendo giocatori particolari.
L’idea della federazione spagnola, è stata accolta da quella tedesca e consiste in una sfida 4v4 con vari rappresentanti.
Un giocatore della nazionale A, uno della Under-21, una della nazionale femminile e un pro player di Fifa saranno coloro che disputeranno l’evento.
Per la Spagna, la scelta è ricadusu tale quartetto:
FIFA Player; Javier “JRA” Romero (Hastag United)
Nazionale femminile: Sheila García (Rayo Vallecano)
Under 21: Abel Ruiz (Sporting Braga)
Nazionale A: Marco Asensio (Real Madrid)
🎮 OFICIAL | Y el último convocado es… ¡@marcoasensio10 💥! El delantero de la @SeFutbol luchará por el triunfo junto a sus tres compañeros 🙌.
¡VAMOS, MARCO 💪! pic.twitter.com/mN1uTjhwKh
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) March 27, 2020
Le scelte spagnole non sono del tutto casuali visto che JRA e Asensio, lo scorso weekend hanno ottenuto affermazioni in vari tornei.
La scelta tedesca
Dello stesso avviso è lòa nazionale tedesca che nella giornata di ieri ha annunciato la propria lineup attraverso il giocatore U.21; Nico Schlotterbeck:
FIFA Pro Player: Mohammed “MoAuba” Harkous (Team Fokel)
Nazionale Femminile: Vanessa Fudalla (FUS Jena)
Under 21: Nico Schlotterbeck (Friburgo)
Nazionale A: Bernd Leno (Arsenal)
NEWS von Nico #Schlotterbeck. Am Montag wird Nico an der Konsole im eFriendly zusammen mit @Bernd_Leno, Vanessa #Fudalla und @MoAuba, gegen Spanien antreten.
Mehr Infos dazu 👉 https://t.co/IhmVsPFINL#WePlayAtHome #eFriendly pic.twitter.com/YpfLH1dn1X
— DFB (eFootball) (@DFB_eFootball) March 27, 2020
Il campione del Mondo di FIFA e uno dei migliori prospetti a livello europeo sono le risposte tedesche alle scelte delle Furie Rosse.
Spagna vs Germania sarà trasmessa sia su Twitch (canale ufficiale della federazione) che in TV su TeleDeporte, il canale sportivo della Tv di Stato spagnola.